HomeYoung Greens

Wir young greens southtyrol verstehen uns als Sprachrohr junger Menschen im Lande, die sich ein weltoffenes, tolerantes, ökologisch und wirtschaftlich nachhaltiges Südtirol wünschen.

Wir sind eine basisdemokratisch organisierte Plattform, die engagierten, jungen Menschen die Möglichkeit bietet, am politischen Geschehen teilzunehmen und diese mitzugestalten. In unserer politischen Arbeit handeln wir nach den Prinzipien der Nachhaltigkeit, des Respekts gegenüber der Naturgegenüber anderen Menschen und der Gleichberechtigung. Gemeinsam setzen wir uns für ein offenes und mehrsprachiges Südtirol ein. Unabhängig von Kultur, Sprache und Herkunft soll in Südtirol für jeden Platz sein. Wir machen uns stark für ein Land, in welchem für alle dieselben Rechte und Zukunftschancen, Ausbildungsplätze und Wohnmöglichkeiten garantiert werden. Wir streben danach in einem Südtirol zu leben, in dem Kunst und Kultur nicht reglementiert. Für uns ist es wichtig, dass junge Menschen ihrer Kreativität freien Lauf lassen und sich möglichst frei entfalten können.

Noi young greens southtyrol ci sentiamo come una voce per i giovani, che desiderano un Sudtirolo tollerante, ecologico, aperto al mondo ed economicamente sostenibile.

Siamo una gruppo organizato secondo i principi della democrazia diretta che dá a giovani interessati la possibiltà di partecipare attivamente al dibattito politico. Nel nostro lavoro politico ci orientiamo verso i principi della sostenibilitá, del rispetto per la natura, per le altre persone ed i principi della equiparazione. Ci impegnamo per un Sudtirolo aperto e plurilingue. In Sudtirolo deve esserci posto per ognuno, indipendentemente dalla cultura, la lingua o la provenienza. Vogliamo creare un paese in cui per tutti siano garantiti gli stessi diriti e le stesse prospettive per il futuro, posti di apprendistato e abitazioni economicamente  acessibili. Aspiramo a vivere in un Sudtirolo nel quale non vengono regolamentati ne l’arte ne la cultura. Secondo noi è importante, che i giovani possano dare via libera alla propria creatività e svilupparsi nel modo piú libero possibile.

Seduta costituente del nuovo Coordinamento Provinciale dei Verdi: elezioni di presidente e vicepresidente e dei rappresentanti nel direttivo. Elezioni Politiche: si lavora per un candidato unico nel Collegio BZ-Bassa Atesina Nel corso dell’assemblea Provinciale del 30 luglio sono stati eletti i nuovi delegati nel Coordinamento Provinciale.

Creare alloggi a prezzi accessibili, fermare il consumo di suolo, risanare il patrimonio edilizio: per raggiungere questi importanti obiettivi, è fondamentale mettere sul mercato gli alloggi sfitti. I prezzi salgono alle stelle anno dopo anno perché l'offerta di alloggi è scarsa. Ci sono studentesse e

Tantissime aspettative sono state riposte nella COP26 di quest'anno a Glasgow. In questo momento, una settimana dopo la sua fine, si può dire che siamo rimasti tutti delusi. In questo modo non saremo in grado di resistere al cambiamento climatico. Gli stati più grandi non

Barbara Lemayr e Manar Lardjane elette come nuove co-portavoce • Alex Tschager confermato, Arjun Pfaffstaller eletto nel comitato organizzativo • Sadbhavana Pfaffstaller e Alex Guglielmo si concentrano sul consiglio comunale e sul lavoro Gli Young Greens Southtyrol si sono riuniti come di consueto ieri, 18.9.2021, nella sala Alexander

• Sadbhavana Pfaffstaller e Alex Guglielmo confermati come co-portavoce • Barbara Lemayr, Alex Tschager ed Alexia Milesi nel comitato organizzativo • Zeno Oberkofler (Bolzano) e Pascal Vullo (Bolzano) si concentrano sul consiglio di distretto Gli Young Greens Southtyrol il gennaio 2021 per la loro annuale Assemblea Generale non si sono incontrati