HomeYoung Greens

Wir young greens southtyrol verstehen uns als Sprachrohr junger Menschen im Lande, die sich ein weltoffenes, tolerantes, ökologisch und wirtschaftlich nachhaltiges Südtirol wünschen.

Wir sind eine basisdemokratisch organisierte Plattform, die engagierten, jungen Menschen die Möglichkeit bietet, am politischen Geschehen teilzunehmen und diese mitzugestalten. In unserer politischen Arbeit handeln wir nach den Prinzipien der Nachhaltigkeit, des Respekts gegenüber der Natur, gegenüber anderen Menschen und der Gleichberechtigung. Gemeinsam setzen wir uns für ein offenes und mehrsprachiges Südtirol ein. Unabhängig von Kultur, Sprache und Herkunft soll in Südtirol für jeden Platz sein. Wir machen uns stark für ein Land, in welchem für alle dieselben Rechte und Zukunftschancen, Ausbildungsplätze und Wohnmöglichkeiten garantiert werden. Wir streben danach in einem Südtirol zu leben, in dem Kunst und Kultur nicht reglementiert. Für uns ist es wichtig, dass junge Menschen ihrer Kreativität freien Lauf lassen und sich möglichst frei entfalten können.

Noi young greens southtyrol ci sentiamo come una voce per i giovani, che desiderano un Sudtirolo tollerante, ecologico, aperto al mondo ed economicamente sostenibile.

Siamo una gruppo organizato secondo i principi della democrazia diretta che dá a giovani interessati la possibiltà di partecipare attivamente al dibattito politico. Nel nostro lavoro politico ci orientiamo verso i principi della sostenibilitá, del rispetto per la natura, per le altre persone ed i principi della equiparazione. Ci impegnamo per un Sudtirolo aperto e plurilingue. In Sudtirolo deve esserci posto per ognuno, indipendentemente dalla cultura, la lingua o la provenienza. Vogliamo creare un paese in cui per tutti siano garantiti gli stessi diriti e le stesse prospettive per il futuro, posti di apprendistato e abitazioni economicamente  acessibili. Aspiramo a vivere in un Sudtirolo nel quale non vengono regolamentati ne l’arte ne la cultura. Secondo noi è importante, che i giovani possano dare via libera alla propria creatività e svilupparsi nel modo piú libero possibile.

Recentemente, il progetto pilota "Youth Alpine Interrail" (yoalin) si è concluso con successo: 100 giovani di età compresa tra i 16 ei 27 anni hanno avuto l’opportunità di esplorare le Alpi in treno per 50 euro per una settimana. Il progetto è stato coordinato dalla CIPRA

Fino al 6 settembre gli elettori dimoranti temporaneamente fuori provincia possono presentare, presso il proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali, la richiesta per poter esercitare il voto per corrispondenza. Vi chiediamo di inoltrare questa informazione ai vostri familiari/amici/conoscenti al momento dimoranti all'estero e che

Foto: da sinsitra Olivia Kieser, Sadbhavana (Sadi) Pfaffstaller, Karl Tragust, Laura Polonioli, Zeno Oberkofler, Patrizia (Patti) Gozzi Buca, Nazario Zambaldi All’Assemblea provinciale dei Verdi Grüne Vёrc di ieri 21 agosto 2018 è stata presentata e approvata all’unanimità la lista dei candidati e delle candidate alle prossime elezioni provinciali

Dal 22 fino al 30 luglio la nostra attivista e candidata alle Provinciali 2018 Hannah Lazzaretti ha partecipato al campo estivo della "Federation of Young European Greens - FYEG" a Selce in Croazia. Questo workcamp è stato realizzato con il supporto della European Youth Foundation del Council of Europe (EYFCoE) e della "GEF - Green