HomeProgramma 2023

Programma verde per le elezioni provinciali 2023

Per te

Questo programma è stato scritto per te. Per te come cittadina e cittadino di questa terra. Per te come parte di una famiglia, come persona che si preoccupa della sua salute. Per te come ambientalista, come lavoratore e lavoratrice. Per te in quanto persona nei primi anni di vita o negli ultimi.

Quando abbiamo iniziato a scrivere questo programma elettorale, abbiamo pensato a tutte quelle persone per le quali la politica dovrebbe impegnarsi. Tutte le proposte presenti nel programma hanno dei destinatari.

Ci rivogliamo alle consumatrici e ai consumatori, alle agricoltrici e agli agricoltori, a gestori e gestrici di servizi, a nuclei familiari e aziende, a famiglie con persone a carico e di cui prendersi cura. Pensiamo alle persone giovani che vogliono diventare indipendenti, a chi viene in Alto Adige per lavorare o per studiare, a chi cerca qui una nuova casa. Alle donne, più e meno giovani, alle persone diverse, alle persone che ancora lottano per diritti uguali per tuttƏ, così come alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Pensiamo all’amministrazione pubblica e a chi ci lavora, alle persone che lavorano nel settore turistico, a tutte le persone che lavorano e soprattutto a quelle che non ce la fanno più. Ad artiste e artisti e a tutte le operatrici e gli operatori del mondo della cultura, alle persone che amano la bellezza, alle giovani generazioni, alle persone delle comunità LGBTQAI+, a tutti coloro a cui sta a cuore il bene comune.

Ma soprattutto questo programma per le elezioni provinciali 2023 è stato scritto per una persona in particolare: per la tua nipotina e per il tuo nipotino (o che lo potrebbe essere). Per tutte quelle generazioni, insomma, che verranno dopo di noi e che hanno il diritto di trovare un Alto Adige degno di essere vissuto.

Per questo ci impegniamo. A tutto questo darai il tuo sostegno se deciderai di votare Verdi. È un voto per te e per il futuro.

Puoi scaricare il programma qui: Programma 2023

ProgrammA_2023