HomeLa tua donazione

La tua donazione

Il lavoro politico di qualità e indipendente costa. Se apprezzate il nostro impegno e le nostre attività per il nostro territorio, vi siamo grati per ogni tipo di supporto e anche per la più piccola donazione che siate in grado di darci. Ogni centesimo è per noi di vitale importanza e ci alleggerisce il lavoro.
Al contrario di altri Paesi, l’Italia non prevede il finanziamento ai partiti. I Consiglieri eletti in Consiglio provinciale (attualmente 3) sotto il simbolo dei Verdi si impegnano pertanto a versare il 40% della loro indennità mensile al Partito, molto di più rispetto ai rappresentanti di altri partiti. Con questi contributi riusciamo a occupare una collaboratrice part-time per la gestione dell’ufficio Verde. Il lavoro è però sempre molto e viene in parte svolto grazie alle persone che offrono il loro servizio volontariamente e gratuitamente.

2X1000

Al momento non disponiamo di nessun rappresentante in Parlamento, per questo non abbiamo nemmeno diritto al 2X1000. Se però con la vostra denuncia dei redditi volete sostenere la politica eco-sociale, vi consigliamo di indirizzare il 2X1000 alla Federazione dei Verdi. Per farlo basta indicare il codice “B30” o comunicare Federazione dei Verdi al vostro commercialista.

Bonus fiscale per le donazioni ai partiti

Purtroppo non abbiamo diritto nemmeno alle detrazioni fiscali sulle donazioni, perché direttamente collegate alle condizioni che regolamentano il 2X1000 e che possono essere assolte solo dai partiti più grandi. Possiamo certo rilasciare una dichiarazione informale, ma NON ai sensi della legge vigente n. 13/ 2014, secondo la quale si può detrarre il 26% della donazione dalle tasse.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale: 5,00€