HomeLa tua donazione

La tua donazione

Le donazioni più consistenti e costanti arrivano dai consiglieri e dalla consigliera provinciali, i quali danno al partito il 40% della loro indennità, una percentuale molto maggiore rispetto al contributo offerto dagli eletti degli altri partiti. Attualmente, con il contributo di tre eletti possiamo permetterci sono una persona assunta part-time. Tutto il resto, eccetto il lavoro all’interno del Consiglio provinciale, viene svolto grazie all’impegno volontario e gratuito.

Per questo chiediamo il sostegno di tutti coloro che apprezzano il nostro lavoro politico per la nostra terra.

2 per mille

Purtroppo sono stati inutili i nostri sforzi per essere inseriti nel registro nazionale di quei partiti che hanno diritto al 2 per mille. Le condizioni per ottenere questo apporto sono tali che solo i grandi partiti possono accedervi. Siccome non sono formulate in modo chiaro, così continueremo a lottare affinché ci venga riconosciuto tale diritto.

IN CONCRETO: per quest’anno non potrai darci il tuo 2 per mille. Speriamo le cose cambino con l’anno prossimo.

Sgravi fiscali per le donazioni ai partiti

Nelle ultime variazioni relative al finanziamento ai partiti e l’inserimento del 2 per mille (vedi sopra) ricade anche la possibilità di scaricare dalle tasse le donazioni ai partiti. Per avere anche questa possibilità le condizioni possono essere adempiute solo dai partiti più grandi.

IN CONCRETO: non abbiamo diritto nemmeno a scaricare dalle tasse le donazioni. Possiamo dare sì una conferma scritta, ma con nessuna valenza rispetto alla legge statale in vigore del 6 luglio 2012, n. 96, secondo la quale si potrebbe scaricare dalle tasse il 24% della donazione.

Per questi e altri motivi ti ringraziamo per la tua donazione che ci aiuterà immensamente nel nostro lavoro!

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale: 5,00€