DE IT
HomeCovid-19Senza tetto nell’inverno del Covid

Senza tetto nell’inverno del Covid

INTERROGAZIONE SU TEMI DI ATTUALITA’.

Ogni inverno vengono offerti ricoveri di emergenza a persone senza tetto. Quest’anno le misure anti Covid impongono la riduzione all’indispensabile di contatti interpersonali e i movimenti all’aperto. Conclusione: ogni persona senza tetto dovrebbe avere posti dove soggiornare, dormire e nutrirsi 24 ore su 24. Nella città di Bolzano le associazioni stimano in oltre 100 le persone senza tetto.

Si chiede:

  1. Come valuta la Provincia il fabbisogno di accoglienza per senza tetto, sia per l’alloggio che per il vitto, nei diversi comuni per questo inverno, tenendo conto delle misure anti Covid?
  2. Come ritiene la Provincia di coprire il fabbisogno, sia per l’alloggio che per il vitto? Si chiede una risposta distinta per i diversi centri urbani della provincia dove il fabbisogno e il relativo servizio sono previsti, specificando con cura il caso Bolzano dove il fenomeno è più acuto). Si chiede inoltre che nella risposta vengano indicate le soluzioni previste distintamente per l’alloggio (indicando le misure per la notte e per il giorno) e per il vitto.
  3. Di chi saranno a carico i costi? Della Provincia, dei comuni, o quanto dell’una e degli altri?

Bolzano, 15 novembre 2020

Cons. prov.
Riccardo Dello Sbarba
Brigitte Foppa
Hanspeter Staffler

Avatar

Author: Heidi

Emergenza Covid, bil
Richiedenti asilo, c
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO