HomeBuon clima“Green Mondays” all’ospedale di Bolzano: una buona notizia per il clima e per la salute

“Green Mondays” all’ospedale di Bolzano: una buona notizia per il clima e per la salute

COMUNICATO STAMPA.

Dal servizio sanitario arrivano buone notizie! All’ospedale di Bolzano è stato deciso di presentare ogni lunedì (i cosiddetti “lunedì verdi”) piatti di cucina vegana.
“Ci fa molto piacere” commenta la Consigliera provinciale verde Brigitte Foppa, “da tempo si sa che la riduzione del consumo di carne è una delle misure più importanti per la protezione del clima. L’allevamento e la carne contribuiscono in maniera enorme al riscaldamento globale – sulla scala della mobilità globale”. Provare alternative senza l’uso della carne aiuta a immaginare pasti con meno carne – anche per coloro che non vogliono mangiare sempre vegetariano o vegano. Pertanto, l’iniziativa dell’ospedale di Bolzano è molto gradita e speriamo venga copiata da altri.

Foppa ricorda i tempi (nel 2010) in cui, insieme a più di venti organizzazioni, aveva lanciato il “veggieday”. L’iniziativa di sensibilizzazione per “meno carne nel piatto”, che faceva anche un ragionamento per la tutela del clima, dell’ambiente e degli animali, si era candidata per il premio ambientale euregio e aveva passato la selezione fino alla fase finale. La foto mostra quanto i tempi cambino! 😊

Bolzano, 12.10.2021

Cons. prov.
Brigitte Foppa
Riccardo Dello Sbarba
Hanspeter Staffler

Avatar

Author: Heidi

Odio in rete: Brigit
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO