HomeCovid-19Green Meeting Point. Settimana 8.

Green Meeting Point. Settimana 8.

Tutto come prima?

La fase due è cominciata, e i nostri Green meeting point si adattano ai tempi che cambiano.

Giovedì 14 maggio abbiamo dialogato con Michil Costa, un albergatore che da sempre cerca di offrire un turismo diverso e si impegna per l’economia del bene comune. Ci porterà il suo vissuto e le sue riflessioni sui cambiamenti che questa crisi porterà in ambito turistico ed economico. Qui potete visualizzare il raccolto commentato.
Michil Costa è un albergatore illuminato, un filosofo un ecologista dalla testa ai piedi. In questo periodo abbiamo bisogno di visioni e Michil in questo dialogo ce ne ha date molte. Grazie!

E per gustare un po’ di sana musica di Frank Zappa qui alcuni consigli, direttamente da Michil Costa!
Frank Zappa: Peaches En Regalia 
Frank Zappa: Little Umbrellas 

“Hot Rats di Frank Zappa è uno dei manifesti del rock, qui suona senza le sue Mothers, qui la musica è sopra ogni cosa. Un disco quasi interamente strumentale, denso, portatore di grandi novità. Viene abbandonata quella freddezza compositiva, qui torna più il rock ma anche il virtuoso della chitarra. Niente stupid songs sentite in Absolutely Free o in Freek Out. Non si può definire il genere musicale di questo disco, c’è qualcosa di simile in UNCLE MEEt. Dalle piccole sinfonie e improvvisazioni di sax, violino, chitarre. Diventa meno eccentrico il nostro uomo, si abbandona in un certo modo a qualcosa che assomiglia a un idea di mainstream, rimane rivoluzionario comunque. Anche se il capolavoro rivoluzionario assoluto del mondo del rock resta quello di Captain Beefheart con il suo Trout Mask Replica. Da brividi. Vi invito ad ascoltare il grottesco Dachau Blues,  una dedica particolare ai campi di concentramento nazisti e la lenta China Pig, a ritmo di respiro e con accompagnamento di sola chitarra, un blues così non s’era mai sentito. Ma tutto l’album è pazzesco.” – Michil

Il progetto Green Meeting Point viene accompagnato della cooperativa sociale Blufink, che, alla fine di ogni dialogo, riassume nel “raccolto” gli input, le domande e i commenti emersi.

Avatar

Author: Heidi

Commissione d'inchie
Regolamenti edilizi:
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Prima (il) Klima!