DE IT
HomeComunicati stampaCommissione d’inchiesta: opposizione sceglie una linea comune

Commissione d’inchiesta: opposizione sceglie una linea comune

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DEI PARTITI DI OPPOSIZIONE.

Venerdì si riunirà nuovamente, in una nuova composizione, la Commissione d’inchiesta sull’attrezzatura di protezione dal Covid. In questa occasione si dovrà eleggere il presidente della Commissione. Secondo il regolamento la nomina spetta all’opposizione. Come rappresentanti dell’opposizione all’interno della Commissione abbiamo concordato di proporre come presidente il collega consigliere Dr. Franz Ploner. Questa comunicazione è stata fatta alla Presidente pro tempore e contemporaneamente tutte/i le/i rappresentanti dell’opposizione – escluso Franz Ploner ─ hanno comunicato alla Presidente Mattei di non essere a disposizione per la presidenza.
Vogliamo così segnalare che tutte/i noi sosteniamo il collega Franz Ploner, come candidato di tutti i partiti di opposizione e che prendiamo sul serio quanto previsto dal regolamento, il quale chiaramente definisce che la presidenza di una commissione d’inchiesta debba essere espressione della minoranza politica.

Ci siamo uniti a favore di Franz Ploner poiché, in quanto medico d’esperienza e direttore di uno dei nostri ospedali, conosce a fondo la materia e può mettere a disposizione la sua esperienza. Egli stesso intende presiedere i lavori in maniera collegiale e fungere da moderatore dei lavori, nonché di tutti i membri della commissione. Riteniamo che questo sia l’approccio giusto per l’elaborazione della tematica intorno all’attrezzatura di protezione in ambito medico-sanitario e sociale. Pertanto, sosterremo uniti la nomina di Franz Ploner.

14. maggio 2020

I membri della Commissione d’inchiesta:
Brigitte Foppa, Sven Knoll, Andreas Leiter Reber, Diego Nicolini, Sandro Repetto, Alessandro Urzì

Avatar

Author: Heidi

Piani comunali per t
Green Meeting Point.
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO