DE IT
HomeComunicati stampaDopo il Trauma…

Dopo il Trauma…

COMUNICATO STAMPA.

L’Assessore Widmann, bocciando la nostra mozione “Effetti post-traumatici dell’emergenza coronavirus“, ha elencato dettagliatamente le misure e i provvedimenti presi in questi mesi per il supporto psicologico di persone particolarmente colpite dall’emergenza #covid19.

Ha ripetuto che forse mediaticamente non è stato ben comunicato, ma che le persone ne fanno un grande uso, a prova della forte necessità. Bene. Da quanto abbiamo capito, si tratta di misure d’emergenza, sicuramente importanti e necessarie.

Riteniamo che il servizio di supporto psicologico debba essere rafforzato anche per un futuro più lontano.

Donne, uomini, bambine e bambini devono sapere che non resteranno soli a elaborare questo periodo difficile della loro vita. “E non scordiamoci degli uomini”, ricorda la prima firmataria Foppa. “Sono proprio loro i soggetti più a rischio nelle crisi, specie se economiche.

Uomini che perdono il lavoro o che si vedono costretti a chiudere l’azienda di famiglia, spesso faticano a reggere.” La consigliera ha chiesto quindi esplicitamente l’attenzione dell’assessore all’economia, affinché coinvolga su questo tema anche le associazioni di categoria.

L’accesso ai servizi di aiuto deve essere reso facile con il coinvolgimento di medici di famiglia e altre figure di supporto come coach, counselor, ecc. che possono affiancare e supportare psichiatri, psicologi e psicoterapeuti.

#NoiResistiamo e su questo continueremo a insistere.

Avatar

Author: Heidi

La mobilità nella f
Rafforziamo con conv
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO