HomeComunicati stampaSostegno dal Nord: Il Ministro dell’Agricoltura tedesco Özdemir sostiene la candidatura di Brigitte Foppa

Sostegno dal Nord: Il Ministro dell’Agricoltura tedesco Özdemir sostiene la candidatura di Brigitte Foppa

COMUNICATO STAMPA

In un messaggio video inviato ai Verdi dell’Alto Adige, il Ministro federale tedesco dell’Agricoltura e dell’Alimentazione Cem Özdemir esprime il suo sostegno alla candidata altoatesina alle elezioni europee Brigitte Foppa. Nel messaggio, Özdemir dichiara di conoscere bene il “bell’angolo di terra” dell’Alto Adige e che è importante preservarlo. “Conosco Brigitte Foppa. Sono sicuro che, se verrà eletta al Parlamento Europeo, rappresenterà con tutta la sua forza e passione gli interessi del popolo altoatesino al Parlamento Europeo a Bruxelles e a Strasburgo” afferma Özdemir nel video.

“Avere un sostenitore così importante come Cem per le elezioni europee è per me un grande onore e una motivazione”, afferma la candidata alle elezioni europee Brigitte Foppa. “Ho conosciuto Cem anni fa durante la sua visita in Alto Adige, prima che diventasse ministro, e lo apprezzo come pragmatista, come una persona che trova sempre le parole giuste e che riesce sempre a coinvolgere le persone. È per me un grande modello.”

Sorridendo, aggiunge: “Forse potrà indicarmi la strada verso il Parlamento Europeo, dopotutto è stato anche parte del suo percorso”. Foppa è candidata per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno nel collegio del Nord-Est per la lista Alleanza Verdi e Sinistra.

Qui si può vedere il video.

In foto Özdemir durante un incontro a Bolzano nel 2017.

Come l’edilizia pu
Salvaguardia del cli
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO