HomeComunicati stampaPeter Aichner si candida per i Verdi.

Peter Aichner si candida per i Verdi.

COMUNICATO STAMPA.

La lista verde per le elezioni provinciali inizia a completarsi. “Siamo felici di presentare Peter Aichner di Bressanone come candidato sulla nostra lista”, annuncia la capolista Brigitte Foppa. “Peter Aichner, da molti anni ‘Head of Development’ di una fucina di software a Bressanone, ha sviluppato soluzioni di vendita molto complesse per diversi mobilifici. Da anni si impegna anche per diverse iniziative che si muovono verso una trasformazione sostenibile. Ecco perché si inserisce benissimo nel nostro team!”, dice Foppa.  Zeno Oberkofler dei Young Greens aggiunge: “Peter Aichner è un grande arricchimento per la nostra lista. Un imprenditore di successo, che nella sua ditta si affida molto ai giovani, vuole impegnarsi per il loro futuro anche nel partito Verde. Abbiamo proprio bisogno di persone come lui.”

Aichner motiva così la sua decisone a candidarsi: “Mi affascina vedere i giovani che attivano e si impegnano per il loro futuro. Ho avuto l’opportunità di confrontarmi molte volte con Zeno Oberkofler e insieme abbiamo sviluppato anche delle visioni. Alla luce di tutte le sfide tecnologiche, politiche e climatiche che ci attendono sono felice di supportare la squadra dei Verdi nella realizzazione di queste visioni. Ogni cittadinƏ ha diritto ad avere informazioni fondate e un knowhow efficiente per poter raggiungere passo dopo passo gli obiettivi della sostenibilità. In Sudtirolo esistono moltissime iniziative sociali, economiche ed ecologiche che sviluppano questo knowhow e la mano pubblica dovrebbe sostenerle con convinzione in un “Green Deal” per il nostro futuro. In modo concreto: voglio mettere a disposizione la mia esperienza per organizzare e accompagnare queste iniziative anche in spazi digitali.”

Alla domanda perché ha scelto proprio i Verdi, risponde Aichner: “Da giovane ho conosciuto personaggi come, ne cito uno a caso, Alexander Langer e le sue idee e visioni mi hanno ispirato tutta la vita. Per me è semplicemente logico affrontare questi temi in questo partito con questa fantastica squadra e da qui provare a forgiare alleanze con altri.”

Verena Stenico, Consigliera Comunale di Bressanone, anche lei candidata sulla lista dei Verdi, conclude gettando uno sguardo sulla comune città di residenza: “Bressanone vuole essere in prima linea a contribuire al cambio di direzione della politica provinciale. Vogliamo essere partecipi di un cambio della politica. E‘ l’occasione per rafforzare il pensiero verde e la compagine dei verdi per incidere anche nelle politiche dei Comuni.”

Author: Prakti

Una società a misur
La squadra dei Giova
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO