HomeBuon lavoroPer fare politica c’è bisogno di resistenza. Hanspeter Staffler si ricandida.

Per fare politica c’è bisogno di resistenza. Hanspeter Staffler si ricandida.

Hanspeter Staffler

COMUNICATO STAMPA.

Era venuto per restare. Hanspeter Staffler, conosciuto in provincia come ex capo della Protezione civile e direttore generale dell’amministrazione provinciale, è entrato in Consiglio provinciale nel 2018. Negli ultimi quattro anni e mezzo si è occupato di importanti temi nella squadra dei Verdi: rappresenta il Gruppo Verde come esperto del bilancio provinciale nella 3a Commissione legislativa e si è battuto con forza per migliorare gli stipendi nella scuola e nel pubblico impiego. Soprattutto, però, l’ecologista forestale e paesaggista di formazione ha riscoperto le sue radici e si è dedicato sempre più ai temi della natura e del paesaggio. La gamma di argomenti a cui si è dedicato è stata varia: espansione delle aree sciistiche, uso di pesticidi, disboscamento, bostrico o protezione delle specie: recentemente è stata discussa la sua proposta legislativa per la protezione degli uccelli canori contro le barriere antirumore.

Ha girato la provincia, sostenendo iniziative ambientali e andando direttamente sul posto in situazioni problematiche. Nessun intervento bagatella, nessun reato ambientale gli è rimasto nascosto. Ha riscosso molta simpatia soprattutto il suo impegno per le rarissime orchidee dell’Alpe di Siusi. Ancora però Staffler non ha raggiunto il suo obiettivo, ovvero avviare la svolta ecologica dell’Alto Adige. A questo proposito afferma: “Oltre alla crisi climatica, anche la crisi della natura è un problema enorme, purtroppo la distruzione quotidiana degli habitat di animali e piante selvatiche non viene presa sul serio né dall’opinione pubblica né dalla giunta provinciale”.

Per questo ha deciso di candidarsi di nuovo: “Ci sono così tante cose da fare che ho bisogno di altri cinque anni!”, dichiara il fondista scialpinista di Malles. Sa che la politica è uno sport di resistenza. E Hanspeter Staffler ha fiato da vendere.

 

Author: Heidi

Provenienza dei prod
Equal Pay Day - perc
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO