DE IT
HomeComunicati stampaInversione riuscita, signor assessore – che alle parole ora seguano i fatti!

Inversione riuscita, signor assessore – che alle parole ora seguano i fatti!

COMUNICATO STAMPA.

In alcuni distretti del Tirolo tra giugno e ottobre le moto rumorose sono bandite dalle strade. Una proposta che ha ottenuto largo sostegno e che ha attirato l’attenzione dei media. Finalmente!
Noi Verdi seguiamo questa tematica da tempo. Più volte abbiamo lanciato iniziative per garantire che misure simili vengano adottate anche in Alto Adige-Südtirol. Anche in questa legislatura abbiamo presentato delle mozioni per combattere sia il rumore delle moto sulle strade della nostra provincia che per ridurre il traffico sui passi. Tutte le nostre proposte sono state respinte dalla maggioranza (compreso l’assessore per la mobilità!) o trasformate in sdentati tigri di carta.

Ci sorprende quindi positivamente l’assessore Alfreider che ora descrive l’iniziativa tirolese come un “passo nella giusta direzione”. “Siamo contentissimi che l’assessore Alfreider consideri buona la proposta dei Verdi di ridurre il rumore sulle strade del Tirolo. Speriamo che questa buona volontà si estenda anche alle strade e alle montagne dell’Alto Adige”, così Brigitte Foppa, capogruppo dei Verdi nel Consiglio provinciale.

Il Gruppo Verde seguirà attentamente i prossimi passi della Giunta ed esorta l’assessore per la mobilità affinché alle parole seguano i fatti.

Bolzano, 14/07/2020

Cons. prov.
Brigitte Foppa
Riccardo Dello Sbarba
Hanspeter Staffler

Avatar

Author: Heidi

Norma d'attuazione s
Basta glifosato lung
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Prima (il) Klima!