HomeCovid-19Green Meeting Point. Settimana 3.

Green Meeting Point. Settimana 3.

PRIVATI! Conseguenze dell’isolamento di massa

Oltre a effetti sulla salute e sull’economia, il Covid-19 ha degli effetti anche sulla personalità. L’isolamento delle singole persone, la privazione della sfera pubblica e il ritiro forzato nella sfera privata per alcune persone può essere positivo, altre si arrangiano, per altri ancora la sfera casalinga può essere addirittura pericolosa. Convivenza con parenti violenti, con persone ammalate, solitudine, impoverimento, labilità, dipendenza – sono solo alcune delle situazioni che possono portare ai limiti psichici. In queste settimane tali situazioni sono ancora più nascoste del solito e talvolta diventano esplosive per le singole persone che si trovano a viverle e a gestirle.

Ne abbiamo parlato martedì 7 aprile nel nostro Green meeting points con la psichiatra Elda Toffol. Qui potete visualizzare il raccolto e ascoltare anche il commento finale di Blufink.

Dopo averne parlato con Elda Toffol, abbiamo dialogato sul tema con lo psicologo Erwin Steiner, giovedì 9 aprile alle ore 17:30. Qui potete visualizzare il raccolto e ascoltare il commento .

 

Il progetto Green Meeting Point viene accompagnato della cooperativa sociale Blufink, che, alla fine di ogni dialogo, riassume nel “raccolto” gli input, le domande e i commenti emersi.

Avatar

Author: Heidi

Oltre il pane, anche
Le mascherine distri
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Prima (il) Klima!