Che fare domenica?

Care amiche, cari amici,
sono tempi intensi. Abbiamo fatto una campagna attiva come mai si è vista e portata avanti da moltissime persone. Durante le ca. 5.000 visite porta a porta e per strada in molti ci hanno ringraziato e incoraggiato. Il movimento verde, anche dopo il risultato in Baviera, è tornato a crescere. Diventa parte di questo movimento e sostieni i Verdi col tuo voto domenica.
10 buone ragioni? Eccole:
- Perché i nostri impegni fondamentali riguardano la giustizia sociale, la tutela dell‘ambiente e della natura e l‘apertura culturale.
- Perché l’Alto Adige ha bisogno di una svolta e noi siamo la garanzia che questa avvenga in modo sostenibile.
- Perché abbiamo visto negli ultimi 5 anni in quale direzione si va con una SVP sola al comando: cementificazione, consumo di suolo, aumento di traffico e code, un turismo che non sa in che direzione continuare a crescere, un’agricoltura sempre più industrializzata. E mentre l’economia cresce senza alcun riguardo per nessuno, nelle teste crescono altre barriere.
- Perché noi Verdi invece siamo per un Alto Adige aperto e plurilingue, che riconosce la sua unicità come terra alpina e che allo stesso tempo si sente parte del mondo e dell’Europa.
- Perché siamo una forza politica stabile. Di noi le persone sanno bene da dove veniamo, dove ci collochiamo e per che cosa ci impegniamo.
- Perché non puntiamo su un’unico grande capo, ma su molte teste pensanti! Siamo sinonimo di lavoro di squadra, di trasparenza e di processi aperti e democratici, in cui il plurilinguismo non è una mera etichetta, ma il modo di stare al mondo.
- Perché sappiamo evolvere aprendo le porte al nuovo. Lo si può vedere dalla nostra lista ampia e con facce nuove provenienti dal cuore dell’amministrazione pubblica, dal mondo del lavoro, dal sociale, dall’impegno civile, dall’ecologia.
- Perché i nostri 10 candidati giovani danno speranza e futuro.
- Perché in tutto ciò che facciamo prima o poi ci imitano.
- Perché Verde sta per ottimismo, forza, chiarezza e precisione. Proprio quello di cui la nostra terra ha bisogno in questo momento.
#laspintaverde #votaverde