Notti elettorali

La notte dello spoglio elettorale è stata lunga, snervante e piena di sorprese. Per fortuna abbiamo potuto godere del sostegno dei Verdi tirolesi, perché come si dice „snervamento comune mezzo snervamento” ;-).

L’ufficio verde era strapieno di candidate/i, membri del direttivo, sostenitori e sostenitrici in un via vai continuo dalle 22 fino all’alba. Pronostici e speranze si alternavano nella trepidante attesa. Intorno alle 2 del mattino sembrava chiaro che avremmo perso un seggio e di conseguenza l’atmosfera si era tramutata pian piano in una silenziosa rassegnazione fino a che, qualche ora dopo intorno alle 3:30, si è riaccesa la speranza concreta di poter ottenere un terzo mandato con i resti. E così l’entusiasmo ha ricominciato a scoppiettare finché non abbiamo avuto la conferma definitiva. A quel punto l’atmosfera in Via Bottai era finalmente rilassata, eravamo felici ed esausti allo stesso tempo.

Nonostante le perdite percentuali noi Verdi Grüne Vërc continuiamo a essere presenti in Consiglio provinciale con tre seggi. Grazie a tutte le elettrici e a tutti gli elettori che domenica ci hanno dato la loro fiducia. Ci impegneremo con entusiasmo nei prossimi cinque anni per tutti i cittadini e le cittadine della nostra provincia!

Che fare domenica?
Buon clima nei primi
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.