DE IT
HomeLavoro consiliareInterrogazioniAmpliamenti di hotel o nuove zone turistiche: quali criteri per approvarle o respingerle

Ampliamenti di hotel o nuove zone turistiche: quali criteri per approvarle o respingerle

INTERROGAZIONE SU TEMI SI ATTUALITA’.
In attesa che entri in vigore la nuova legge “Territorio e paesaggio”, di fronte alle numerose richieste di nuove zone turistiche o di ampliamenti di hotel già arrivate in Provincia (pare più di 50), la Giunta provinciale avrebbe deciso di approvare un criterio di massima per decidere quali approvare e quali no. Il criterio sarebbe quello di approvare progetti adiacenti a aree insediate e respingere i nuovi progetti nel verde. Ma evidentemente questi criteri hanno bisogno di essere supportati da solidi argomenti, per evitare che i dinieghi siano seguiti da una lunga coda di ricorsi e contenziosi.

Si chiede:

  1.  Ha deciso la Giunta i criteri in base ai quali approvare o respingere le domande di nuove zone turistiche o di ampliamenti di hotel esistenti pervenute in Provincia e su cui l’esame è ancora aperto?
  2. Se sì, quali sono questi criteri?
  3. Essi sono già stati applicati ad alcuni dei progetti presentati? Se sì, a quali e con quale esito rispetto alla richiesta originaria?
  4. Se invece la Giunta non ha ancora definito i criteri per esaminare le proposte, quando e come intende farlo?

Bolzano, 20 gennaio 2020

Cons. prov.
Riccardo Dello Sbarba
Brigitte Foppa
Hanspeter Staffler

Qui potete scaricare la risposta della giunta. E la nostra replica.

Terreni ex Speedline
Richieste per nuove
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Prima (il) Klima!