HomeComunicati stampaUn bel po‘ contraddittorio

Un bel po‘ contraddittorio

COMUNICATO STAMPA.

Molta, moltissima tutela del clima. Molta ASTAT. Sostenibilità come parola chiave. Sociale e donne completamente assenti. E anche questa volta parleremo di edilizia abitativa solo alla fine della legislatura. Così ci viene da riassumere in poche parole il discorso odierno del Presidente della Provincia Arno Kompatscher. Per noi Verdi è stato uno spettacolo a dir poco bizzarro. Da una parte prendiamo atto con soddisfazione che i temi base della politica verde sono riusciti a entrare nell’agenda della Giunta. Dall’altra abbiamo ancora fresco il ricordo delle discussioni sulla legge urbanistica, in questa stessa aula, in cui la SVP ha mostrato tutto un altro volto quando si parlava di tutela del paesaggio e del territorio.
Strano è anche il fatto che accanto a Kompatscher sieda il suo vice della Lega. Per la Lega solo un ruolo da comparsa – e una piccola consolazione (la dichiarazione che i più poveri dei poveri continueranno a essere ricacciati nella fame).
La nostra conclusione: o questo è stato una sorta di discorso di Natale, oppure Kompatscher governa con il partner sbagliato.

Bolzano, 06.12.2019

Cons. prov.
Brigitte Foppa
Riccardo Dello Sbarba
Hanspeter Staffler

Avatar

Author: Heidi

Sul Centro di tutela
Adeguamenti in mater
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Prima (il) Klima!