HomeComunicati stampaSuccesso verde: Si alla mozione per il rafforzamento del Consiglio dei cittadini per il Clima

Successo verde: Si alla mozione per il rafforzamento del Consiglio dei cittadini per il Clima

COMUNICATO STAMPA

Un grande successo per il gruppo Verde in consiglio provinciale. La prima mozione presentata in questa legislatura è stata approvata.
Il Consiglio dei cittadini per il Clima è composto da 56 cittadine e cittadini altoatesini. Quest’organo previsto dal piano clima elabora proposte per l’attuazione delle misure dal piano stesso.

Con questa mozione il gruppo Verde ha ottenuto che i risultati del Consiglio dei cittadini per il Clima vengano presentati al consiglio provinciale e non solo alla giunta, come era previsto in precedenza. Questo comporta una valorizzazione del Piano Clima e del Consiglio dei cittadini per il Clima.

“Quest decisione, che a prima vista può sembrare piccola farà sì che le misure del Piano Clima vengano affrontate e attuate con ancora più serietà. È un grande risultato per il clima e quindi per tutte e tutti noi”, dichiara soddisfatta la prima firmataria Madeleine Rohrer.

I due punti deliberativi approvati in aula:
1. Di presentare per iscritto al Consiglio provinciale le proposte del Consiglio dei cittadini e delle cittadine per il clima – inclusa la valutazione delle proposte da parte della Giunta provinciale – una volta conclusi i lavori.
2. D’invitare in Consiglio provinciale, nell’autunno del 2024, una delegazione nominata dagli stessi componenti del Consiglio dei cittadini e delle cittadine per il clima, in modo che quest’ultimo presenti in Aula le proprie proposte.

 

Bolzano, 06/03/2024

 

Cons. prov.
Madeleine Rohrer
Brigitte Foppa
Zeno Oberkofler

SE LA SICUREZZA NON
Raccolta di dati sul
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO