HomeItalianoProgetti per nuove zone turistiche o ampliamenti di hotel fino al 31 agosto 2019

Progetti per nuove zone turistiche o ampliamenti di hotel fino al 31 agosto 2019

INTERROGAZIONE.

Visto il grande afflusso di progetti per nuove zone turistiche o ampliamenti di hotel esistenti, nell’estate 2019 la Giunta provinciale ha annunciato un “moratorium” a partire dal 31 agosto.

Si chiede:

  1. Quali sono i termini esatti del “moratorium”, o comunque della restrizione, fissato dalla giunta provinciale a partire dal 31 agosto 2019 per la presentazione di progetti per nuove zone turistiche o per ampliamenti di hotel? Da quella data non venivano più accettati progetti, per tutti o per certe categorie di comuni, oppure i progetti potevano essere presentati, ma sarebbero stati esaminati a partire da una certa data, magari dopo l’entrata in vigore della nuova legge “Territorio e paesaggio”, oppure quale altra limitazione accompagnava l’annuncio dello “stop”?
  2. DALLA APPROVAZIONE DELLA NUOVA LEGGE “TERRITORIO E PAESAGGIO” FINO AL 31 AGOSTO 2019, quanti progetti sono stati presentati per nuove zone turistiche o di ampliamenti di hotel esistenti?
  3. Sempre per i progetti presentati FINO AL 31 AGOSTO 2019, per quali comuni tali progetti sono stati presentati? Si chiede un elenco in cui per ciascun comune si specifica:
  • Il numero di progetti presentati (se più di uno)
  • Il numero di letti in più previsto dai progetti
  • Quanto suolo in più dovrebbe essere consumato se tali progetti venissero realizzati.

Bolzano, 06 febbraio 2020

Cons. prov.
Riccardo Dello Sbarba
Brigitte Foppa
Hanspeter Staffler

Avatar

Author: Heidi

Stelvio: il Consigli
Api ed acacie
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO