HomeBuon climaPresenza di pesticidi nei parchi giochi: la provincia ricomincerà a effettuare regolarmente dei controlli

Presenza di pesticidi nei parchi giochi: la provincia ricomincerà a effettuare regolarmente dei controlli

COMUNICATO STAMPA.

Trasparenza, informazione e sensibilizzazione vengono rimessi al centro per quanto riguarda il controllo delle derive da pesticidi nei parchi giochi. Il Consiglio provinciale ha approvato oggi il secondo punto deliberativo della mozione Verde “Controllo periodico della presenza di pesticidi nei parchi giochi – perché la salute ha sempre la precedenza”.

“Siamo soddisfatti di questo risultato e della disponibilità espressa dalla Giunta di riavviare i controlli nei parchi giochi per garantire la salute dei bambini e delle bambine – ha affermato Hanspeter Staffler al termine del dibattito – non si tratta di mettere dei divieti, ma di controllare e informare su un tema molto sensibile”.

Il testo approvato all’unanimità afferma che il Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano incarica la Giunta provinciale “di effettuare nuovamente regolari controlli sulla presenza di pesticidi nelle cosiddette zone sensibili dell’Alto Adige, d’informare la popolazione dei risultati, e se necessario di prendere misure per tutelare la salute, anche e soprattutto di bambine e bambini”.

Bolzano, 10/05/2023

Landtagsabgeordnete | Cons. prov.
Hanspeter Staffler
Brigitte Foppa
Riccardo Dello Sbarba

 

Author: Heidi

L’ennesima riforma
Scuola plurilingue:
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO