HomeComunicati stampaPiccoli insetti di grande importanza: le api restano per noi una priorità

Piccoli insetti di grande importanza: le api restano per noi una priorità

COMUNICATO STAMPA.

Sono piccole, ma la loro azione ha effetti grandi sulla vita della terra. L’ape da miele gode già di grande simpatia. Sua cugina, l’ape selvatica, è meno conosciuta, eppure ne esistono centinaia di tipi. Vive nei muretti a secco, nel legno morto e nel terreno. Qui trova l’habitat giusto per riprodursi e dà un contributo inestimabile alla qualità della nostra vita e di tutto il nostro ecosistema.

Oggi in Consiglio provinciale, grazie a una mozione presentata dal Gruppo Verde, si è discusso su come in futuro possiamo migliorare la tutela di questi piccoli-grandi esseri. La mozione, primo firmatario Hanspeter Staffler, prevedeva dei provvedimenti legislativi per la protezione degli insetti e dei loro habitat. “Una casa è stabile solo se le sue fondamenta sono sane. Lo stesso vale anche per l’ecosistema degli animali: senza le fondamenta degli insetti è destinato a collassare” è stato l’appello di Hanspeter Staffler rivolto all’aula.

Anche se la mozione è stata bocciata con 16 voti favorevoli e 18 contrari, il nostro instancabile impegno a favore di api e insetti non si fermerà.

Cons. prov.
Hanspeter Staffler
Brigitte Foppa
Riccardo Dello Sbarba

Avatar

Author: Serena

Kommunikationsbeauftragte der Grüne Fraktion.

“Mai vergognarsi p
Stelvio, sul piano d
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Prima (il) Klima!