HomeLavoro consiliarePiano di gestione dell’inceneritore: una pagina in bianco?

Piano di gestione dell’inceneritore: una pagina in bianco?

INTERROGAZIONE

Muellverbrennungsanlage_artikelBoxCon la delibera n. 586 del 20 maggio 2014 la Giunta provinciale ha approvato la convenzione con Eco-center Spa per la gestione dell’inceneritore e il recupero dell’investimento fatto per costruirlo. Nella delibera vi è però una parte importante che è lasciata in bianco: il “Piano economico gestionale (25 anni)”. Si tratta della base della stessa convenzione che regola in gran parte i rapporti finanziari Provincia-Ecocenter, i coti e i ricavi dell’impianto, la restituzione del mutuo fatto per costruirlo, i costi per i comuni e per i cittadini. Non si comprende come la convenzione sia potuta essere approvata lasciando in bianco questa parte.
Si chiede:

  1. La Giunta provinciale, nell’approvare la delibera 586/2014, aveva in mano il “Piano economico gestionale (25 anni)” con tutte le cifre che lo schema di Piano prevede?
  2. Se non lo aveva, con quale base di informazioni la Giunta ha potuto approvare la Convenzione con Eco-center Spa?
  3. Se invece lo aveva, come mai non è stato allegato alla delibera?

Si chiede copia del “Piano economico gestionale (25 anni)”. La presente richiesta vale come richiesta di accesso agli atti dei/lla sottoscritti/a consiglieri/a provinciali nell’esercizio della propria funzione.
Bolzano, 17 giugno 2014
Firmato Cons.
Riccardo Dello Sbarba
Brigitte Foppa
Hans Heiss

„Libera“ Univers
Sono stati trovati i
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.