HomeComunicati stampaPer favore, finanziate l’educazione sessuale!

Per favore, finanziate l’educazione sessuale!

INTERROGAZIONE.

Sui media leggiamo in questi giorni che, nonostante le crescenti richieste, i fondi per i progetti di educazione sessuale nelle scuole sono stati tagliati drasticamente. Se queste notizie fossero vere, si tratterebbe di uno sviluppo molto preoccupante, poiché l’educazione sessuale nelle scuole è di grandissima importanza per tutte le fasce d’età. Anche per gli anziani. Infatti, la nuova legge provinciale sull’invecchiamento attivo prevede l’educazione sessuale. Anche queste offerte devono essere finanziate!

Pertanto, chiediamo alla Giunta provinciale:

  1. quali sono stati i recenti tagli ai progetti di educazione sessuale nelle scuole?
  2. perché sono stati effettuati questi tagli?
  3. a quanto ammontava il budget per i progetti di educazione sessuale nelle scuole negli ultimi 5 anni? Chiediamo un elenco per ogni anno.
  4. quali sono le prospettive finanziarie dei progetti di educazione sessuale? C’è l’intenzione di finanziare nuovamente i progetti in futuro?
  5. la legge provinciale del 2022, n. 12 – “Promozione e sostegno dell’invecchiamento attivo in Alto Adige” – prevede anche ” ’offerta e consulenza in materia di sessualità e di educazione sessuale “: Come verranno finanziate queste offerte in futuro?

Author: Serena

Kommunikationsbeauftragte der Grüne Fraktion.

Il teleriscaldamento
Il Gruppo Verde chie
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO