HomeComunicati stampaNoi giovani per la libertà di movimento e una buona qualità della vita

Noi giovani per la libertà di movimento e una buona qualità della vita

logo ygTra pochi giorni i cittadini e le cittadine decideranno il futuro dell’aeroporto di Bolzano. Ogni giorno nei dibattiti vengono chiamati in causa i/le giovani come primi sostenitori dell’ampliamento dell’aeroporto. I/le Young Greens vogliono quindi prendere posizione in proposito.
Noi siamo per la libertà di movimento, per un’Europa senza frontiere, per gli incontri culturali e professionali tra persone di lingua e nazionalità diversa e vogliamo trasporti che facilitino gli spostamenti e ci permettano di godere della bellezza del viaggiare. Ma siamo anche per una buona qualità della vita nella nostra terra, per la possibilità di godere del paesaggio e della natura unica e varia che caratterizza l’Alto Adige/Südtirol. Noi Young Greens siamo convinti che sia possibile viaggiare e vivere bene anche e soprattutto senza avere un aeroporto sotto casa che metterebbe profondamente a rischio la qualità di vita di tutta la Bassa Atesina.
Pensiamo che soldi ed energie debbano essere investite per migliorare i mezzi di trasporto già esistenti, proprio perché ancora non ideali: è bello poter arrivare a Roma con le frecce in 4 ore e mezzo, ma non è possibile che per una buona parte della mattinata non sia possibile raggiungere Bologna in tempi brevi e a prezzi accessibili e che i bus navetta per gli aeroporti internazionali più vicini siano ancora così pochi e a prezzi non proprio a misura di studente. Di questo abbiamo bisogno, non di più inquinamento e più rumore dietro casa.
Il 12 giugno voteremo quindi NO all’ampliamento dell’aeroporto di Bolzano, nella speranza che la politica alzi finalmente lo sguardo con delle strategie per i trasporti rivolte davvero ai giovani e al futuro.
young greens south tyrol

It's rainin&#03
Invito: Evento di ch
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.