HomeDemocraziaLa Presidente dell’Ipes si fa fotografare insieme a due candidati della Lega: è normale?

La Presidente dell’Ipes si fa fotografare insieme a due candidati della Lega: è normale?

INTERROGAZIONE SU TEMI DI ATTUALITA’.

I media hanno riferito (con tanto di immagini a corredo) che due candidati della Lega per le comunali di Merano hanno usato per un loro volantino elettorale la foto di un loro incontro con la presidente dell’IPES Francesca Tosolini. L’immagine ritrae la Presidente coi due candidati e alle spalle il logo dell’Istituto per l’edilizia sociale dell’Alto Adige. La Presidente ha preso le distanze dalla pubblicazione e questo è positivo. Resta il fatto anomalo di una Presidente Ipes che riceve due candidati alle elezioni nella sede dell’Ipes e lì si fa fotografare insieme a loro con lo sfondo del Logo dell’Istituto.

Si chiede quindi alla Giunta provinciale:

  1. La Giunta provinciale ha chiesto spiegazioni alla Presidente dell’Ipes sulla circostanza che la stessa abbia ricevuto due candidati alle elezioni comunali nella sede dell’Istituto e lì si sia fatta fotografare? Se le ha chieste, che cosa ha risposto la Presidente?
  2. Visto che una foto di una persona che ricopre una importante carica istituzionale fatta insieme a due candidati alle elezioni presumibilmente verrà usata a scopo elettorale, la Giunta provinciale si ritiene soddisfatta delle spiegazioni date dalla Presidente?
  3. A prescindere dalle spiegazioni, la Giunta considera corretto questo comportamento? Se sì, perché? Se no, che cosa ha fatto o intende fare perché episodi del genere non si ripetano?
  4. Sono stati presi provvedimenti nei confronti della Presidente in seguito a questa vicenda?

 

Bolzano, 14 ottobre 2021

Cons. prov.
Riccardo Dello Sbarba
Brigitte Foppa
Hanspeter Staffler

Avatar

Author: Heidi

La verità sulla car
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO