HomeComunicati stampaLa lista Verde cresce: Peter Gasser candida per i Verdi–Grüne–Vërc alle provinciali

La lista Verde cresce: Peter Gasser candida per i Verdi–Grüne–Vërc alle provinciali

Peter Gasser, veterinario di Malles, sosterrà i Verdi candidandosi alle elezioni provinciali 2018. Il Venostano è da tempo attivo in diversi gruppi e associazioni – come l’Associazione tutela ambientale della Val Venosta –  ed è un vero e proprio arricchimento per la lista verde.

Da poco abbiamo potuto presentare due personalità competenti e riconosciute come Elda Toffol e Urban Nothdurfter. E ora si aggiunge anche questo nome rinomato: Peter Gasser, veterinario e attivista di Malles in Val Venosta.

Nato nel 1960 Peter Gasser è veterinario in Alta Val Venosta dal 1984. Padre di tre figli è membro attivo dell’iniziativa „der Malser Weg“, che si impegna per il divieto dell’uso dei pesticidi in agricoltura. In più è volontario nel soccorso alpino, nell’Associazione tutela ambientale della Val Venosta e nel Heimatpflegeverein. Per Peter Gasser i temi ambientali sono motivi centrali per mettersi a disposizione dei Verdi come candidato: “Mi voglio impegnare per una terra giusta, equa e sostenibile. In un’epoca di sfrenato liberalismo economico è a maggior ragione importante impegnarsi per più giustizia sociale. L’ecologia e la tutela ambientale sono vitali in questi tempi di cambiamenti climatici! Per questo mi batto per una agricoltura sostenibile e penso che con i Verdi–Grüne–Vërc sia possibile raggiungere questi obiettivi, con coraggio e buonsenso!”

Spinta Verde – persone e temi – e con Peter Gasser continuiamo nella direzione giusta.

Tirocinante
La lista è ora comp
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.