HomeComunicati stampaGood (green) news: Elda Toffol e Urban Nothdurfter si candidano per la lista Verde

Good (green) news: Elda Toffol e Urban Nothdurfter si candidano per la lista Verde

La lista Verde per le elezioni provinciali si arricchisce di altre due personalità: la psichiatra Elda Toffol di Bolzano e Urban Nothdurfter, docente e ricercatore presso l’Università di Bolzano. All’assemblea del 9 giugno sono state presentate le prime 28 candidature per i Verdi alle prossime elezioni provinciali. Il comitato dei garanti ha proseguito dunque il proprio lavoro per completare la lista e oggi sono state comunicate le due nuove candidature di Elda Toffol e Urban Nothdurfter, due personalità conosciute e stimate negli ambiti del sociale e della ricerca.

 

Elda Toffol, 65 , psichiatra, è particolarmente impegnata sul fronte della migrazione. E col clima che si respira in italia, per lei non è più sufficiente essere “solo” interessata alla politica dall’esterno. “Lo sento come un dovere civile quello di partecipare di più alla politica, soprattutto per contrastare certi meccanismi pericolosi che si stanno moltiplicando, come la crescente paura e la conseguente ricerca di un supposto “nemico” da trattare come capro espiatorio di tutto ciò che non va. E a questo scopo vengono considerati “nemici” le persone diverse per razza, religione o comportamenti considerati fuori dalla norma. Quando è saltato di nuovo fuori il discorso dei “matti pericolosi”, a quarant’anni esatti dalla riforma Basaglia!, ho capito che era tempo di rimettersi a fare politica come tanti anni fa.“

 

Urban Nothdurfter, 38 anni, originario di Tesido in Val Pusteria, ha lavorato a lungo in diverse aziende private e presso i servizi sociali in Alto Adige ed è oggi docente e ricercatore presso l’Università di Bolzano. La sua motivazione alla candidatura è la seguente: “I Verdi-Grüne-Vërc per me sono una forza politica consolidata e allo stesso tempo innovativa. Sono convincenti per i loro valori, che ritrovo ben visibili e inconfondibili sia nelle loro proposte che nella loro azione politica. I temi che più mi motivano sono il rispetto per le persone e per la natura e il lavoro per un Alto Adige socialmente giusto, aperto e rivolto al futuro”

 

#Rispetto – #solidarietà – #plurilinguismo. I valori Verdi si rispecchiano anche e soprattutto in Elda e Urban. Lavoriamo insieme per una svolta Verde.

TAGS:
Campo estivo interna
Tirocinante
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.