HomeComunicati stampaKick-Off: Bilancio Verde – Economia del Bene Comune

Kick-Off: Bilancio Verde – Economia del Bene Comune

Giovedì 5 marzo 2015 ore 18, presso l’ufficio verde in Via Bottai 5, ci sarà il kick-off per il bilancio del Partito Verde secondo i parametri dell‘Economia del bene comune. Siamo il primo partito d‘Italia ad avviare un processo di questo tipo.
Nei bilanci usuali, fattori come solidarietà, dignità, sostenibilità ecologica e soddisfazione del personale hanno un ruolo minimo. L‘economia per il bene comune e i bilanci fatti secono i suoi paramentri vanno in controtendenza: associazioni, imprese, istituzioni e famiglie possono ora redigere un bilancio per il bene comune, in cui vengono presi in considerazione proprio quei criteri fin‘ora praticamente ignorati. E noi Verdi sudtirolesi vogliamo fare questo passo ed essere il primo partito in Italia a realizzare un bilancio per il bene comune.
L‘idea è partita grazie al nostro gruppo di lavoro verdECOnomia. Per la realizzazione concreta verremo affiancati da Terra Institut.
Giovedì, dopo una introduzione sull‘economia del bene comune, verrà presentato lo svolgimento del processo che coinvolgerà il Partito dei Verdi e sarà già occasione per affrontare i criteri dell‘economia del bene comune: illustreremo il nostro atteggiamento con i mezzi di produzione, con l‘energia, la nostragestione del personale e quella delle relazioni pubbliche.
Il confronto e lo scambio è aperto a tutte le persone interessate e motivate!

Brigitte Foppa & Giorgio Zanvettor                                       Johanna Doná & Franz Hillebrand
Co-portavoce Verdi Grüne Vërc                                             Co-portavoce verdECOnomia

Verdi di Bolzano: Ri
„Il Commissario de
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.