HomeBuon climaIl costo della benzina cresce. Abbassiamo le tariffe del trasporto pubblico!

Il costo della benzina cresce. Abbassiamo le tariffe del trasporto pubblico!

COMUNICATO STAMPA.

Il costo della benzina cresceva già prima della guerra tra Russia e Ucraina. Ma questo terribile conflitto ha fatto schizzare i prezzi alle stelle. Per molte persone si tratta di un grave problema economico di prima necessità, soprattutto per chi ogni giorno deve raggiungere il posto di lavoro a chilometri di distanza.

Qui sono necessarie soluzioni rapide. Vista la situazione il Gruppo Verde in Consiglio provinciale propone di ridurre i prezzi del trasporto pubblico per almeno sei mesi e di aumentare il numero delle corse soprattutto delle linee di autobus nelle valli. “Dobbiamo permettere alle persone di essere mobili senza dover sostenere spese impossibili” di questo sono convinti Foppa, Dello Sbarba e Staffler.

Grazie a una maggiore frequenza dei collegamenti e a costi di viaggio più bassi, soprattutto coloro che fino a ora avevano l’auto privata come unica possibilità di trasporto potrebbero optare per il trasporto pubblico a lungo termine. I politici devono agire rapidamente per sostenere le cittadine e i cittadini.

I Verdi annunciano che presenteranno al più presto una mozione in Consiglio provinciale su questo tema.

 

Bolzano, 16.03.2022

 

Cons. prov.

Brigitte Foppa

Riccardo Dello Sbarba

Hanspeter Staffler

Avatar

Author: Heidi

Comunità energetich
Un filantropo compie
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO