HomeNews… e grazie Wally!

… e grazie Wally!

Wally RunggerDopo Patrizia Trincanato anche la nostra storica consigliera comunale Wally Rungger ha reso noto che non intende presentarsi alle prossime elezioni comunali a Bolzano. E così anche un’altra combattiva attivista impegnata nella causa ecosociale lascia la scena della politica attiva.
Wally Rungger è stata eletta nelle liste verdi per varie legislature fin dal 1998, sia in Consiglio comunale che in quello di quartiere. Tra le diverse funzioni ha ricoperto quella di portavoce del Gruppo ecosociale in Consiglio comunale a Bolzano e quella di presidente del consiglio di quartiere a Oltrisarco-Aslago. Con spirito combattivo ha vegliato con costanza e attenzione, sia all’opposizione che nella maggioranza, sui temi a lei cari: equità sociale, convivenza tra gruppi linguistici, scuola, diritti civili e sviluppo urbano sostenibile.
Ovunque ci fosse bisogno del suo sostegno, Wally è sempre stata presente. Non esiste una causa giusta per cui Wally non si sia esposta, non abbia espresso la sua opinione e non abbia dimostrato la sua piena solidarietà.
Ringraziamo Wally per tutti gli anni di impegno instancabile e confidiamo di averla al nostro fianco anche in futuro.
 
Brigitte Foppa e Giorgio Zanvettor, Co-portavoce Verdi Grüne Vërc
30.03.2015

Seduta congiunta del
Riesame delle conces
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.