HomeComunicati stampaDonne e pari opportunità: le leggi servono davvero?

Donne e pari opportunità: le leggi servono davvero?

COMUNICATO STAMPA

Nel 2020 la legge provinciale sulle pari opportunità e per il sostegno delle donne compie 10 anni. Le Donne Verdi ne approfittano per fare organizzare alcune serate di dialogo per valutare se la legge sia ancora o meno attuale, per capire quali siano i suoi meriti che cosa ci abbia permesso di ottenere, per proporre alcuni miglioramenti.
Il primo incontro sarà venerdì 25 ottobre 2019 e sarà dedicato a Donne e lavoro – Le leggi servono davvero, con la moderazione di Klaudia Resch, che farà dialogare Michela Morandini, Luisa Gnecchi, Silvia Vogliotti, Silvia Rier. L’appuntamento è alle ore 18 al Capitol-Cafè in Via Streiter a Bolzano.

Anche il secondo incontro – Donne e politica – Le leggi servono davvero – sarà dedicato a un grande tema regolamentato dalla legge: “”. Il 22 novembre 2019 parleremo quindi a Merano di visibilità, rivendicazioni di rappresentanza e di esperienze dirette da parte di politici e politiche.

Nuove prospettive su cos’altro dovrebbe o potrebbe stare in una legge di questo tipo saranno al centro della terza serata, prevista per il 13 dicembre 2019: “Donne e futuro – A cosa dovrebbe servire una legge”.

I risultati degli incontri saranno alla base di una valutazione dei risultati ottenuti dalla versione attuale della legge provinciale e per proposte di miglioramento.

Ulrike Spitaler – coportavoce Grüne Frauen – Donne Verdi
Silvia Rier – coportavoce Grüne Frauen – Donne Verdi
Brigitte Foppa – Consigliera provinciale

Turismo: anche i lav
Hospice e cure palli
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.