DE IT
HomeComunicati stampaAssestamento di bilancio: finanziamenti a pioggia. Edilizia abitativa pubblica dimenticata

Assestamento di bilancio: finanziamenti a pioggia. Edilizia abitativa pubblica dimenticata

COMUNICATO STAMPA.

Con l’assestamento di bilancio la Provincia dispone di ulteriori 261 Milioni di Euro, che essenzialmente la Giunta distribuisce ai diversi dipartimenti secondo il principio dei finanziamenti a pioggia. All’inizio dell’anno, con l’elaborazione del bilancio, molti ambiti sono stati sottofinanziati. Tra questi risultano la mobilità, il servizio strade, la ricerca, il sociale i comuni che ora hanno ricevuto una gran parte dei finanziamenti.

A sorpresa, e per noi Verdi completamente incomprensibile, l’edilizia sociale e l’edilizia abitativa agevolata non ricevono nessun nuovo finanziamento. Già nella prima stesura del bilancio 2020 per entrambi gli ambiti la Giunta aveva tirato molto la cinghia e gli ambiti d’azione dell’Istituto per l’Edilizia Sociale erano stati già molto limitati.
„Ci aspettavamo che in questo assestamento di bilancio gli ambiti dell’edilizia abitativa sociale e agevolata venissero sostenuti in maniera sostanziale“ afferma Hanspeter Staffler. Purtroppo nelle voci del bilancio non si trova nessuna cifra degna di essere citata.

Con questa politica finanziaria il mercato immobiliare della nostra provincia da tempo fuori controllo non verrà certo ridimensionato e per molte persone la costruzione o l’acquisto di una propria abitazione sarà sempre più difficile se non impossibile.

Avatar

Author: Heidi

No al collegamento M
Diritti, si può far
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO