HomeLavoro consiliareInterrogazioniABD: quali tempi per la cessione definitiva?

ABD: quali tempi per la cessione definitiva?

INTERROGAZIONE SU TEMI DI ATTUALITÀ.

Con decreto n. 7782 del 2019 del direttore dell’Ufficio Vigilanza Finanziaria è stata disposta l’aggiudicazione dell’intero pacchetto azionario detenuto dalla Provincia in ABD Airport Spa alla società ABD Holding Srl. (già Nwe Energy Power Srl, come citata nel decreto). Al punto 4 della parte deliberativa, il decreto fissa a 60 giorni dall’intervenuta efficacia dell’aggiudicazione (cioè dopo la verifica del possesso dei requisiti) il termine per la stipula del contratto di cessione, “salvo differimento espressamente concordato con l’aggiudicatario”.

Si chiede pertanto:

  1. È già stata verificato il possesso dei richiesti requisiti da parte della società ABD Holding Srl? In quale data è avvenuta questa verifica?
  2. In quale data scadono i 60 giorni per la firma del contratto di cessione?
  3. Il Presidente della Giunta, cui spetta la firma, ha già concordato col l’aggiudicatario un differimento della firma? Se sì, quando è stato fissato il nuovo termine?
  4. Se ancora non è stato concordato niente, il Presidente della Giunta, cui spetta la firma, intende proporre all’aggiudicatario un differimento della firma? Se sì, quale nuovo termine si intende proporre e per quali motivi si chiede il differimento?

Bolzano, 21.05.2019

Cons. prov.

Riccardo Dello Sbarba

Brigitte Foppa

Hanspeter Staffler

Qui puoi scaricare la risposta della Giunta.

E la nostra replica.

 

TAGS:
Il 20 maggio è il W
ABD: quanto vale nel
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.