DE IT
HomeI nostri DirittiGiornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia

Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia

30 anni fa l’OMS tolse l’omosessualità dalla sua lista delle malattie. Da allora sono stati raggiunti tanti traguardi per il riconoscimento dei diritti LGBTI in tutto in mondo, compreso il divieto di discriminazione basato sull’orientamento sessuale suggellato nella legislazione europea.

Ma la lotta non è finita. Proprio in questo momento l’Ungheria sta cercando di ridimensionare i diritti di persone trans e intersessuali, un terzo della popolazione polacca vive in zone dichiarata dal governo come “LGBT-free” e ovunque nel mondo si diffondono discorsi d’odio e violenza contro le persone LGBTI.

L’Europa è stata fondata sui valori della dignità e dell’uguaglianza umana. Per noi l’Unione Europea è una cornice politica in cui trovano spazio intrinseco i diritti di tutte le cittadine e di tutti i cittadini, incluse le persone gay, lesbiche, bisessuali, trans e intersessuali.

In questo giorno IDAHOBIT – e ogni giorno – i Partiti Verdi rinnovano l’impegno a denunciare ogni tipo di discriminazione e a schierarsi con la comunità LGBTI nella lotta per una piena uguaglianza.

Avatar

Author: Heidi

17 maggio: Giornata
“Servizio di emerg
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO