HomeComunicati stampaYoung Greens Southtyrol: eletti i due nuovi portavoce

Young Greens Southtyrol: eletti i due nuovi portavoce

ValeLinda webSi è tenuta oggi a Bolzano l’assemblea generale dei Young Greens Southtyrol, il gruppo giovani dei Verdi. Sono stati eletti i nuovi portavoce dei giovani verdi sudtirolesi, Linda Perlaska e Valentino Liberto.

Linda Perlaska (28), studentessa di giurisprudenza a Trento, è di origine kosovara e  membro della Consulta Giovani di madrelingua italiana. Valentino Liberto (24), studente di Scienze politiche a Pisa,  già candidato alle provinciali nel 2013, è blogger e membro del Coordinamento provinciale dei Verdi.

“Si stanno avvicinando le Elezioni europee e i Verdi candidano alla Presidenza della Commissione europea una giovane eurodeputata, Ska Keller, che si è impegnata da anni delle questioni migratorie e della disoccupazione giovanile”, così Valentino Liberto e Linda Perlaska. “È arrivato il momento che anche il Sudtirolo esprima una candidatura giovane al Parlamento europeo.”

Proprio Ska Keller, appena eletta alle primarie dei Verdi Europei, ha inviato un videomessaggio ai/alle giovani verdi. Presenti all’assemblea anche il/la portavoce del partito, Brigitte Foppa e Giorgio Zanvettor, la portavoce dei Giovani Verdi tirolesi, Daniela Weißbacher, e la consigliera comunale dei Die Grünen a Innsbruck, Kathrin Heis.

AlleWeb

La Xela ha importato
Alto Adige Pass: bon
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.