HomeNewsYGS: Elette nuove co-portavoce e nuovo comitato organizzativo

YGS: Elette nuove co-portavoce e nuovo comitato organizzativo

Barbara Lemayr e Manar Lardjane elette come nuove co-portavoce
• Alex Tschager confermato, Arjun Pfaffstaller eletto nel comitato organizzativo
• Sadbhavana Pfaffstaller e Alex Guglielmo si concentrano sul consiglio comunale e sul lavoro

Gli Young Greens Southtyrol si sono riuniti come di consueto ieri, 18.9.2021, nella sala Alexander Langer in Via Bottai dopo che l’ultima assemblea fu svolta digitalmente a causa del COVID.

Barbara Lemayr (20), studentessa a Monaco di Appiano, e Manar Lardjane (19 anni), futura studentessa di Bressanone, sono state elette come nuove co-portavoce degli Young Greens Southtyrol.

“Siamo molto felici di accettare l’incarico. Quest’anno vorremmo concentrarci soprattutto sulle elezioni a Merano e sulle preparazioni per le elezioni provinciali. Vogliamo anche rafforzare i nostri gruppi di lavoro e locali. A Monaco abbiamo appena fondato l’ultimo dei gruppi locali”, spiega Lemayr.

“In termini di contenuto vogliamo concentrarci su tre argomenti quest’anno: In primo luogo, la protezione del clima, poiché il tempo stringe e la crisi climatica minaccia il nostro pianeta giorno dopo giorno. Viste le varie forme di discriminazione che ancora esistono nella nostra società, dedicheremo anche un’attenzione speciale ai temi dell’antidiscriminazione e del femminismo”, aggiunge Lardjane.

Le due sono affiancate dal comitato organizzativo: Alex Tschager (18), studente a Ora di Monte San Pietro, è stato confermato nel comitato e si occuperà delle relazioni con la stampa e dei social media. Arjun Pfaffstaller (24), studente a Bolzano di Egna, è un nuovo membro del comitato e si occuperà principalmente delle relazioni degli YGS all’estero come International Secretary.

Lemayr e Lardjane assumono la carica di co-portavoce da Sadbhavana Pfaffstaller (27), consigliera locale dei Verdi Grüne Vërc a e di Egna, e Alex Guglielmo (28), giurista presso il ministero per la protezione del clima a Vienna di Appiano.

“La combinazione di lavoro, studio ed attività politica ultimamente è diventata un po’ troppo. Tuttavia, guardo con gratitudine il mio tempo come co-portavoce: la collaborazione con i rispettivi comitati organizzativi delle due passate legislature ed il mio partner come co-portavoce Alex è stata fantastica. Continuerò a rimanere a disposizione per le nostre nuove co-portavoce”, riassume S. Pfaffstaller.

“Siamo molto felici che siano Barbara e Manar, due donne giovani e motivatissime, a mandarci in pensione. Gli Young Greens sono nelle migliori mani con loro e certamente sapranno costruire sui successi delle ultime due legislature”, aggiunge Guglielmo.

“Iniziamo la prossima legislatura con molta motivazione e nuove idee. Come Young Greens Southtyrol vogliamo diventare di nuovo più attivisti nonché continuare ad essere la voce verde e critica delle e dei giovani del Sudtirolo”, concludono all’unisono Lardjane e Lemayr.

Avatar

Author: Verena

Pestizid-Studie aus
In carrozza!
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO