HomeElezioni provinciali 2018Trionfo dei Verdi alle elezioni della Baviera. La loro posizione chiara e coraggiosa li ha portati in alto. E spinge avanti la Baviera.

Trionfo dei Verdi alle elezioni della Baviera. La loro posizione chiara e coraggiosa li ha portati in alto. E spinge avanti la Baviera.

Le elezioni in Baviera sono molto importanti anche per l’Alto adige. Molte cose si somigliano, a cominciare dal panorama dei partiti. Il crollo della CSU e il più che raddoppio dei Verdi indicano alcune te de se che potrebbero essere interessanti anche per l’Alto Adige. Il calo degli ex partiti popolari è impressionante. Si capisce chiaramente che elettori ed elettrici hanno pensato: questa CSU è andata troppo oltre! Soprattutto lo spostamento a destra della CSU sulla questione della migrazione ha spinto molti elettori conservatori a votare per i Verdi.
Per noi Verdi dell’Alto Adige il successo dei Verdi della Baviera è al contempo una gioia e un incoraggiamento. La visione ottimista e umanitaria dei Verdi porta evidentemente al successo. In tempi così incerti non servono ambiguità o cambi di casacca, ma una linea chiara e coerente e una fedeltà ai valori europei di pace e convivenza.
Grazie da Bolzano a Katharina Schulze e Ludwig Hartmann per l’ottimismo e la spinta che con la politica verde siete riusciti a imprimere a un Land così grande e vicino e all’intera politica europea.

Europarlamentare Ell
Perché tutti e tutt
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.