HomeNewsSguardi 2016

Sguardi 2016

Per il Gruppo Verde si è concluso ormai un altro anno intenso. Ancora una volta possiamo guardarci indietro soddisfatti e fare un bilancio delle attività svolte nel 2016.
Ci siamo impegnate e impegnati su tutti i fronti caldi dell’attualità provinciale ed extraprovinciale. E abbiamo portato avanti, a volte con successo, molti temi sempreverdi.
I profughi e i tanti appuntamenti referendari sono stati al centro del nostro lavoro, insieme alle riflessioni sulla democrazia diretta e sull’autonomia.
Urbanistica, orti e e agricoltura biologica sono presenza costante nella nostra agenda tematica e siamo stati in prima linea per rivendicare i diritti di gruppi svantaggiati, come le donne (nel 2016 sono state soprattutto le maestre delle scuole materne a farsi sentire) e le coppie omosessuali.
La riforma sanitaria e la chiusura dei punti nascita sono stati un punto dolente della politica dello scorso anno su cui abbiamo provato a far emergere anche la nostra visione.
I gruppi di lavoro e gli organi del partito Verde sono più che mai attivi e li ringraziamo. È grazie a loro e alle tante persone che sostengono i temi ecosociali che le nostre idee sono sempre valide e futuribili.
Tutto questo e molto altro potete leggerlo nei nostri “Sguardi 2016”.
Buona lettura da Riccardo, Brigitte e Hans.

Riforma sanità: il
Osservatore elettora
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.