HomeBuon lavoroScuola: purtroppo nessuna valorizzazione del personale non docente

Scuola: purtroppo nessuna valorizzazione del personale non docente

COMUNICATO STAMPA.

Il Consiglio provinciale ha bocciato questa mattina (10/11/2022) le mozioni presentate da Brigitte Foppa e Maria Elisabeth Rieder nelle quali proponevano delle misure concrete per il miglioramento delle condizioni di lavoro del personale non docente delle scuole sudtirolesi. Sia segretari:e che bidelle:i sono ormai da tempo allo stremo. Mansioni sempre più pesanti e carenza di personale sono ormai innegabili e inaccettabili.

“Anche se l’assessore Achammer ha riconosciuto in parte il problema, le proposte per un accordo erano molto superficiali. Nessuna di queste puntava minimante a risolvere i problemi di bidelle: e segrerari:e delle nostre scuole. Per questo non abbiamo potutO accettarle.” dichiarano le due proponenti Brigitte Foppa e Maria Elisabeth Rieder.

Con 17 voti contrari e 15 favorevoli la maggioranza ha così bocciato le due mozioni di Verdi e TeamK. “È un segnale triste ma chiaro della mancanza di rispetto che questa maggioranza mostra nei confronti di chi svolge il proprio lavoro dietro le quinte, ma senza il quale le nostre scuole non potrebbero funzionare” concludono amareggiate le due consigliere.

In allegato il risultato delle votazioni.

Bolzano, 10/11/2022

Gruppo Verde e TeamK

 

Avatar

Author: Heidi

Scuola: mettiamo un
Un sudtirolese criti
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO