HomeComunicati stampaQuestioni di gender: cosa portano le leggi.

Questioni di gender: cosa portano le leggi.

COMUNICATO STAMPA.
10 anni Legge pari opportunità

Pari opportunità per tutte e tutti. In teoria su questo esiste pieno consenso. Ma perché è così difficile fare passi avanti su istanze concrete come tempo a casa per i papà, un linguaggio rispettoso delle diversità di genere, piena parità per coppie gay e lesbiche, ecc.? Con Anna Heiss, direttrice del gruppo cabarettistico Dekadenz di Bressanone, Marina Della Rocca, antropologa, Cornelia Schöpf, regista e Markus Frei educatore, cercheremo di trovare delle strategie per sfuggire alla palude degli stereotipi, proveremo a dare un nome alle disuguaglianze e a immaginare nuovi scenari. Forse anche queste visioni che potranno trovare spazio in una rielaborazione della legge provinciale per le pari opportunità.
L‘8 marzo 2020 la Legge provinciale “Pari opportunità e per il sostegno delle donne” compie infatti 10 anni. In due incontri precedenti le Donne Verdi, insieme al Gruppo Verde in Consiglio provinciale, hanno iniziato a fare un bilancio e hanno raccolto proposte per migliorare e attualizzare la legge. A ottobre 2019 abbiamo parlato con Luisa Gnecchi, Michela Morandini, Silvia Vogliotti e Silvia Rier di donne e lavoro. A novembre il focus è invece caduto su donne e politica, di cui abbiamo discusso a Merano insieme a Madeleine Rohrer, Marialaura Lorenzini, Ulrike Oberhammer e Sepp Noggler.
Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 19 parleremo infine di Questioni di gender. A Bressanone, presso la Sala Adrian-Egger, insieme a Uli Spitaler (Moderazione), Markus Frei, Anna Heiss, Marina Della Rocca, Cornelia Schöpf e tutte le persone che vorranno contribuire alla discussione.

Uli Spitaler, Donne Verdi
Marlene Pernstich, Co-portavoce Verdi Grüne Vërc
Brigitte Foppa, Consigliera provinciale

Cooperazione allo sv
5G – Veniamo al du
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.