HomeComunicati stampaQuanto basta – Idee e ricette

Quanto basta – Idee e ricette

Le Donne Verdi offrono ricette per un mondo migliore. Dopo il successo e la ristampa del libro di ricette “Avanzarotte”, le Donne Verdi lo hanno rivisitato creando una nuova pubblicazione: “Quanto basta… ricette per un mondo migliore”.

Le Donne Verdi hanno continuato a scrivere estrapolando ricette dalla quotidianità, seguendo sempre la stella polare della sostenibilità e della comunità. Le ricette sono una modalità semplice, dettagliata e diretta che mette altre persone nella condizione di beneficiare di esperienze e tentativi di chi le ha precedute. Spesso però sono le stesse ricette a lasciare spazio alla libera iniziativa: q.b. (quanto basta) permette così a ognuna/o di inserire nel procedimento la propria sperimentazione e fantasia. È anche così che si continua a migliorare ed evolvere.

Come Donne Verdi e candidate alle elezioni provinciali siamo nel pieno della nostra vita e siamo delle sperimentatrici attente di comportamenti e abitudini che non solo non facciano danni al mondo ma che piuttosto ne siano di beneficio.
La parola sostenibilità per noi non è una formula magica astratta, ma è in stretto rapporto con noi stesse. Così partiamo per esempio dalla nostra relazione con le risorse – fin dalle nostre stesse forze! Mettiamo in collegamento in modo naturale la tutela della natura e dell’ambiente con la cura delle relazioni e con il rispetto della vita. Non riusciamo a immaginarci di poter definire sostenibile qualcosa che vada a scapito di altre/i.

Le nostre ricette vanno dal riutilizzo degli avanzi, attraverso il diario della mobilità fino allo scambio sociale e alla sessualità. La buona vita ha molte sfaccettature.

Le candidate alle elezioni provinciali 2018 – Brigitte Foppa, Laura Polonioli, Chiara Rabini,Corinna Lorenzi, Evelyn Fink, Judith Kienzl, Olivia Kieser, Hannah Lazzaretti, Sadbhavana Pfaffstaller, Patrizia Gozzi, Brigitte Mair, Eva C. Pixner, Klaudia Resch, Silvia Rier, Rosina Ruatti, Uli Spitaler, Elda Toffol – trasmettono ricette che, come ogni buona ricetta, può e deve essere ampliata, integrata e passata ad altre persone.

E invitiamo tutte le donne a contribuire con la loro ricetta a creare un mondo migliore. Saremo liete di pubblicarle.

La squadra che ha lavorato alla redazione: Brigitte Foppa, Ulrike Spitaler, Silvia Rier, Gerda Gius

Le Donne Verdi

180927_Rezeptbuch_FrauNehme_einzelseiten
Udite udite!: Foppa
Kompatscher punta al
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.