HomeNewsPiena solidarietà al sindaco Caramaschi

Piena solidarietà al sindaco Caramaschi

I Verdi Bolzanini esprimono piena solidarietà al Sindaco Renzo Caramaschi e condannano con fermezza l‘incursione e le indicibili affermazioni di alcuni esponenti della destra sudtirolese, esternazioni prive di qualsiasi fondamento, offensive, atte solo a creare un atmosfera di esasperazione.

I Verdi invitano tutti gli attori politici ad abbassare drasticamente i toni e ad evitare inutili quanto dannose e offensive provocazioni.

Chiedono che la rielaborazione storico-scientifica, che in città ha già portato a considerevoli successi come ad es. al Museo nel Monumento alla Vittoria, visitato da oltre 80.000 persone, premiato nel 2016 a livello europeo e realizzato anche grazie al grande impegno dell’allora assessora Verde Patrizia Trincanato, venga intensificata e perseguita con coraggio e nuova determinazione. Per non lasciare spazio a interpretazioni fuorvianti della storia della città e della sua popolazione.

I Verdi si impegnano per una politica del dialogo schietto e onesto, del rispetto reciproco e della lungimiranza che mira ad una convivenza costruttiva e vivace di tutte le componenti della comunità cittadina, comunità che guarda con coscienza del proprio passato e con fiducia al quotidiano e al proprio futuro.

Forti controvento
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.