HomeComunicati stampaPer la biodiversità: in Alto Adige, a Roma, a Bruxelles, in tutto il mondo.

Per la biodiversità: in Alto Adige, a Roma, a Bruxelles, in tutto il mondo.

COMUNICATO STAMPA.

Il Gruppo Verde in Consiglio provinciale ha ricevuto l’invito ad accompagnare l’iniziativa “Salviamo api e agricoltori” all’udienza con Papa Francesco l’8 settembre a Roma. Da sempre i Verdi si impegnano per un approccio più rispettoso verso la natura e per la protezione della biodiversità. Che si tratti della svolta ecologica dell’agricoltura, della conservazione del territorio naturale o della lotta contro pesticidi ed erbicidi chimico-sintetici, i Verdi non si stancano mai di difendere tutte le forme di vita su questo pianeta. Il tempo ormai stringe. Non abbiamo più un attimo da perdere e dobbiamo agire subito per deviare quella spada di Damocle che è il cambiamento climatico. La buona notizia è che abbiamo ancora la possibilità per farlo: con intraprendenza e provvedimenti concreti e coraggiosi forse riusciremo a vivere bene e felici su questa terra anche tra 50 anni.

Di conseguenza, quando ci è stato chiesto di sostenere la petizione europea “Save Bees and Farmers” nella preparazione dell’udienza e della visita al Papa, non ci abbiamo pensato due volte.

Anche il portavoce dei Verdi del Tirolo, Christian Altenweisl accompagna la “delegazione verde.

Una volta a Roma, il gruppo Verde ha colto l’occasione per scambiare opinioni con altri politici tra cui l’ex ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. I Verdi sono tornati a Bolzano fiduciosi di poter contare in futuro su un sostegno politico anche fuori dall’Alto Adige.

Roma, 8 settembre 2021

Cons. prov.
Brigitte Foppa
Riccardo Dello Sbarba
Hanspeter Staffler

 

Nella foto da sinistra a destra: Riccardo Dello Sbarba, Brigitte Foppa, Annemarie Markt Gluderer (agrcoltrice biologica della Val Venosta e rappresentante della petizione europea “Save bees and farmers”), Christian Altenweisl (Portavoce Verdi del Tirolo), Karl Bär (Umweltinstitut München), Hanspeter Staffler, Urban Gluderer (agricoltore biologico).

Avatar

Author: Heidi

Anche con il miglior
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO