DE IT
HomeComunicati stampaOtto Saurer ci ha lasciati. Resta per noi un grande esempio come uomo e come politico.

Otto Saurer ci ha lasciati. Resta per noi un grande esempio come uomo e come politico.

COMUNICATO STAMPA.

La morte di Otto Saurer ci ha colpiti profondamente. Come poche altre persone ha segnato la politica dell’Alto Adige degli ultimi decenni. Guardando sempre al futuro ha gestito soprattutto gli ambiti del sociale e della sanità e nei confronti di noi Verdi è sempre stato bendisposto, anche se ha sempre ammesso sinceramente che l’ecologia non era tra i suoi temi prioritari. Il suo cuore batteva, forte, per il sociale, per la giustizia, per il rispetto di tutte le persone della nostra società, anche e soprattutto per quelle più deboli.
L’apertura, la tenacia, l’umanità e la pazienza con cui affrontava i problemi e proponeva soluzioni sono da esempio per tutte le politiche e i politici. Molti tra noi hanno dei ricordi personali di Otto Saurer, come Arbeitnehmer, come collega in Consiglio provinciale, come Assessore alla formazione, alla salute, come precursore e pioniere della modernità più positiva, come uno dei rari politici che preferiva ascoltare piuttosto che parlare. E molti di noi li ha ascoltati, ognuna, ognuno nel proprio ruolo. Ricordiamo con affetto anche il suo splendido umorismo e la sua risata coinvolgente che veniva dal profondo dell’anima.
Partecipiamo al dolore della famiglia e dei tanti amici e delle tante amiche per questa perdita improvvisa.

Brigitte Foppa, Riccardo Dello Sbarba, Hanspeter Staffler, Sepp Kusstatscher, Hans Heiss, Cristina Kury, Florian Kronbichler, Marlene Pernstich, Felix von Wohlgemuth, Karl Tragust, Verena Frei.

Avatar

Author: Serena

Kommunikationsbeauftragte der Grüne Fraktion.

Ipes: fallimento del
San Leonardo in Pass
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO