HomeNewsOrientamento eco-sociale per i prossimi appuntamenti elettorali. Seminario estivo dei Verdi a Montagna

Orientamento eco-sociale per i prossimi appuntamenti elettorali. Seminario estivo dei Verdi a Montagna

Le elezioni provinciali 2018 si avvicinano in fretta. E proprio a questo tema noi Verdi Grüne Vërc abbiamo dedicato la nostra tradizionale clausura estiva che ha avuto luogo il 5 agosto sull’assolato Elsenhof a Montagna. In primo piano: un bilancio dell’attuale legislatura, l’individuazione dei temi chiave a cui dedicare la campagna e i passi fondamentali da fare verso le prossime elezioni.

I sei gruppi di lavoro interni al partito (Sociale, Economia, Ambiente, Sostenibilità Digitale, Donne e Giovani) si sono confrontati sui temi che a loro preme promuovere nel corso della campagna elettorale e su quelli che a loro avviso troveranno risonanza tra la popolazione. Una cinquantina di persone impegnate (di tutte le parti della provincia, di tutti i gruppi linguistici, molti consiglieri comunali e vari simpatizzanti) hanno così elaborato le basi fondamentali del programma elettorale. I contenuti principali emersi sono stati l’ambiente e il sociale, valori irrinunciabili per ogni partito Verde. Inoltre troviamo nell’area socialdemocratica uno spazio politico deserto nella nostra provincia e intendiamo colmare questa lacuna.

In conclusione abbiamo riflettuto su come sarà il cammino verso la composizione della lista. Nelle ultime 3 legislature i Verdi hanno scelto sempre metodologie diverse, per cercare di stare sempre al passo coi tempi.

Dopo una mattinata intensa e produttiva, la giornata si è conclusa con una grigliata e libere discussioni all’aperto. Un inizio di periodo preelettorale promettente e una traccia importante per il futuro politico dei Verdi in Alto Adige/Südtirol. 

Risparmio con il pas
Pausa sudtirolese pe
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.