HomeBuon climaMozione per la linea di autobus diretta Malles-Landeck: bocciata!

Mozione per la linea di autobus diretta Malles-Landeck: bocciata!

COMUNICATO STAMPA.

Oggi il gruppo dei Verdi in Consiglio provinciale ha proposto l’introduzione immediata di un collegamento diretto in autobus tra le stazioni di Malles, in Val Venosta, e Landeck, nella Valle dell’Inn. Questo progetto circola da tempo sulla stampa e in realtà avrebbe dovuto essere introdotto con l’ultimo cambio di orario del dicembre 2022. “Purtroppo non è stato così, sono deluso e la pazienza si sta esaurendo”, commenta Hanspeter Staffler primo firmatario della mozione.

La stazione ferroviaria di Landeck offre ottimi collegamenti ferroviari con Vienna o Zurigo, con i Railjet ÖBB che passano ogni ora. Il tempo di percorrenza per Vienna è di cinque ore, quello per Zurigo di poco meno di tre ore.

Attualmente per percorrere i 75 km da Malles a Landeck con i mezzi ci si impiega ca. due ore. (In auto il tempo di percorrenza è di circa un’ora.) Inoltre, i passeggeri devono cambiare treno a metà strada, il che è molto scomodo, soprattutto per le persone anziane e le famiglie con bambini.

“È quindi giunto il momento di attivare un collegamento in autobus veloce e confortevole tra Malles e Landeck”, afferma Hanspeter Staffler. Questo è importante per i molti venostani che percorrono regolarmente questa strada. E questa linea di autobus sarebbe altrettanto attraente per i turisti.

Invece di sostenere la proposta, l’assessore Alfreider e il Consigliere Noggler si sono opposti con veemenza e hanno fatto respingere la mozione, nonostante fossero d’accordo con il contenuto. Non ci sembra una buon base per raggiungere con successo un obiettivo comune che va a favore di tutte e tutti.

BZ, 11.01.2022

Cons. prov.
Hanspeter Staffler
Brigitte Foppa
Riccardo Dello Sbarba

Author: Heidi

Mobilità sostenibil
Scuola plurilingue:
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO