HomeComunicati stampaLa lista è ora completa 35 candidate e candidati, 17 donne e 18 uomini, si presentano alle elezioni provinciali per i Verdi Grüne Vёrc

La lista è ora completa 35 candidate e candidati, 17 donne e 18 uomini, si presentano alle elezioni provinciali per i Verdi Grüne Vёrc

Foto: da sinsitra Olivia Kieser, Sadbhavana (Sadi) Pfaffstaller, Karl Tragust, Laura Polonioli, Zeno Oberkofler, Patrizia (Patti) Gozzi Buca, Nazario Zambaldi

All’Assemblea provinciale dei Verdi Grüne Vёrc di ieri 21 agosto 2018 è stata presentata e approvata all’unanimità la lista dei candidati e delle candidate alle prossime elezioni provinciali 2018. Tra gli ultimi nomi nuovi che completano la lista verde ci sono l’avvocata Laura Polonioli e l’insegnante Nazario Zambaldi.

Ci siamo! La lista delle candidate e dei candidati per le elezioni di ottobre è ora completa. Noi Verdi abbiamo dato il nostro meglio e possiamo ora presentare una serie di candidate e candidati che vivono appieno i temi verdi nei loro ambiti di vita e di lavoro.

I nuovi nomi che si sono aggiunti dall’ultima assemblea provinciale di giugno sono Laura Polonioli, Olivia Kieser, Zeno Oberkofler, Sadbhavana (Sadi) Pfaffstaller, Peter Gasser, Urban Nothdurfter, Elda Toffol e Nazario Zambaldi.

Siamo molto felici che Laura Polonioli abbia deciso di arricchire la nostra lista: “Ho deciso di candidarmi perché sento il bisogno di impegnarmi in prima persona in questo che ritengo un momento difficile e decisivo per la nostra Provincia, per il pericolo anche qui di una deriva populista e di uno spostamento verso destra della nostra società.”.
Olivia Kieser desidera “contribuire a rimescolare affettuosamente i Verdi. Mi candido per rabbia nei confronti degli ingiusti rapporti sociali, ma anche per la gioia di essere attiva politicamente. Con gli young greens southtyrol sperimento per la prima volta anche in Sudtirolo un attivismo positivo, pieno di gioia e di senso, che fa divertire e unisce tante persone impegnate. Il tema su cui mi voglio concentrare è la casa a prezzi accessibili. Non possiamo tacere di fronte al bisogno della casa e alle aste giudiziarie”.
Zeno Oberkofler, studia fisica a Trento e violino al Conservatorio di Bolzano. Da giugno è co-portavoce degli Young Greens Southtyrol e si vede soprattutto come voce plurilingue nella lista: “Quando ho compiuto 18 anni è stato molto difficile per me decidere a quale gruppo linguistico appartenere. Le persone plurilingui non hanno posto nello schema rigido e anacronistico dell’appartenenza linguistica del Sudtirolo. E io voglio rappresentare tutte quelle persone che si sentono come me (e siamo tante/i!) e il mondo degli/lle studenti”.
Sadi Pfaffstaller, studentessa di Egna, spiega la sua decisione così: “Mi voglio impegnare politicamente per poter contribuire al cambiamento. Chi sta semplicemente a guardare ottiene raramente qualche cosa. Per questo voglio impegnarmi a sensibilizzare il mio ambiente su vari temi. Quelli che mi stanno più a cuore sono gli stili di vita ecologicamente sostenibili nella quotidianità, la tutela degli animali e una convivenza pacifica”.
Nazario Zambaldi, attivo in vari progetti culturali, spiega la sua candidatura così: “Sostenere in questo momento chi intende costruire un ambiente umano accogliente, aperto alle relazioni e alla diversità, dare speranza, è il mio impegno ecologico”.

Con questo gruppo di candidate e candidati complesso e versatile siamo molto motivati e convinti di poter fare davvero la differenza nella prossima legislatura. Una spinta verde è ora più necessaria che mai!

La lista Verde cresc
Voto per corrisponde
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.