HomeBuon climaIl candidato dei Verdi

Il candidato dei Verdi

L’esperto riconosciuto in tutta Italia, Norbert Lantschner, corre per i Verdi alle prossime elezioni europee.

Dopo la decisione presa la settimana scorsa dal direttivo Verde di sostenere alle prossime elezioni per il Parlamento europeo i Verdi Europei insieme ai Verdi Italiani e Possibile, oggi l’assemblea provinciale ha nominato il suo candidato di punta.

L’assemblea provinciale dei Verdi ha nominato dunque come proprio candidato per il collegio elettorale del Nord-Est Norbert Lantschner, esperto di clima e misure di contrasto al cambiamento climatico riconosciuto in tutta Italia, tra gli esperti e non solo. Norbert Lantschner è il candidato ideale visto il dibattito attualmente in corso sul clima: può puntare sulle sue indubbie conoscenze riguardo un tema importante e trasversale che riguarda tutte e tutti noi e sulla sua lunga esperienza politica.

I Verdi del Sudtirolo intendono dare così un chiaro segnale a favore dell’Unione Europea e per la necessaria svolta socio-ecologica: “Insieme alla famiglia europea dei Verdi, noi Verdi Sudtirolesi lottiamo per il cambiamento climatico, per la svolta-bio e per più giustizia sociale” – così Hanspeter Staffler.

In questo modo i Verdi offrono per l’Alto Adige un’alternativa eco-sociale credibile in contrapposizione all’alleanza SVP-Forza Italia con il suo eterno candidato Herbert Dorfmann. “La sfida sarà superare la soglia del 4%, per questo chiediamo a tutte e tutti uno sforzo per raggiungerla insieme” – conclude Tobias Planer.

Un “triangolo” p
L’aeroporto non è
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.