HomeComunicati stampaGrazie Patrizia!

Grazie Patrizia!

Patrizia TrincanatoDopo 10 anni in Giunta del Comune di Bolzano, la nostra Patrizia Trincanato ha deciso di non ricandidarsi, ma di restare attiva nei Verdi a cominciare dalla campagna elettorale comunale a sostegno di Cecilia Stefanelli, la nostra candidata sindaca.
Ringraziamo Patrizia. Negli ultimi 10 anni Patriza Trincanato è stata infatti per noi a Bolzano il volto importante e la nostra insostituibile fonte di energia – prima come assessora al sociale, dove ha lasciato il suo segno verde e poi come assessora alla cultura e all’ambiente con competenza alla convivenza, come ha volutamente chiamato il suo dipartimento.
Proprio in questi ultimi 5 anni, Patrizia ha svolto un lavoro eccellente per Bolzano, fatto di piccoli passi, lavoro paziente e svolto spesso dietro le quinte. Patrizia Trincanato ha aperto 3 musei, tra cui il Centro di documentazione sotto il Monumento alla Vittoria, e solo lei sa quanta fatica e lavoro di mediazione ci siano voluti per arrivare a questo risultato. E che, nonostante tutte le avversità, anche Bolzano abbia trovato la strada verso la raccolta differenziata lo dobbiamo a lei: per mesi ha sopportato le critiche, sempre con il sorriso sulle labbra, e alla fine la raccolta differenziata è salita a un favoloso 69%.
Siamo fieri del lavoro di Patrizia. In tutti questi anni ha dimostrato che la partecipazione al governo da parte dei Verdi porta importanti risultati e fa la differenza. Efficienza e generosità hanno caratterizzato il suo lavoro e chi ha modo di accompagnarla mentre cammina per la città si rende conto di quanto sia amata e apprezzata, non solo per il suo lavoro, ma anche per la sua umanità.
La decisione di non ricandidarsi dopo 10 anni è per Bolzano una grande perdita, ma il suo impegno nell‘affiancare e sostenere nel suo cammino la nuova lista verde con la candidata sindaca Cecilia Stefanelli ci rafforza nella consapevolezza che trovare altre strade e permettere il ricambio sono parte integrante di una politica sostenibile. Anche qui Patrizia è di grande esempio per tutti e tutte.
Per quello che ci ha dato e per il sostegno che continua ringraziamo veramente di cuore la nostra Patrizia. Danke assessora!
 
Brigitte Foppa e Giorgio Zanvettor, Co-portavoce Verdi Grüne Vërc
CM_Cecilia Stefanelli
 

Il tetto di cristall
Seduta congiunta del
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.