HomeItalianoConsulenti SEL: trovata la documentazione?

Consulenti SEL: trovata la documentazione?

INTERROGAZIONE

SELConsulenti SEL (Hellweger): trovata la documentazione?

Il 22 ottobre 2012 i sottoscritti presentarono l’interrogazione nr. 2911/12, cui l’assessore Mussner così rispose: “devo purtroppo e con grande rammarico communicare, che non è possibile dare risposta attentibile entro i termini prestabiliti, in quanto i dati richiesti riguardano un periodo molto remoto. In tale periodo l’amministrazione SEL utilizzava una software per la contabilità ormai non più in uso. In quanto si tratta inoltre di dati relativi ad un periodo che risale ben oltre 10 anni fa, i dati vanno cercati in atti vecchi. Ciò richiede tempistiche più lunghe. Appena ho a disposizione tali dati, questi saranno prontamente messi a disposizione”.

Da questa risposta sono passati ormai parecchi mesi ed è sperabile che la documentazione sia stata trovata. Anche perché su altre consulenze, anche per SEL, dello stesso periodo i dati sono stati divulgati.

Per ricordare che, dopo oltre 5 mesi, la risposta non è ancora arrivata, ci permettiamo di ripetere l’interrogazione:

“Consulenti SEL: Hellweger

Tra le persone incaricate di elaborare un progetto per una società energetica provinciale ci fu, all’inizio, il dottor Martin Hellweger, CEO (amministratore delegato) e fondatore della Kronberg International, una grossa società con sede in Lussemburgo e partner della società Prelios Spa di Milano, presieduta da Marco Tronchetti Provera e nel cui consiglio di amministrazione siede anche Giuseppe Angiolini. Il dottor Hellweger è originario della val Pusteria, dove risultano società del gruppo Kronberg di cui Hellweger detiene partecipazioni: la Gutshof Kronberg Gmbh di San Lorenzo (100% delle quote), la Kronberg Real Italia Gmbh di Brunico (100%), la Kronberg Immobilien Beteuiligungs Gmbh anche di Brunico (49% di Hellweger e 51% della Kronberg International SA del Lussemburgo).

Si chiede:

di conoscere dettagliatamente: ogni incarico di consulenza o di qualsiasi altro genere che il dottor Hellweger, o società a lui riferibili, hanno ricevuto dalla Provincia, dalla SEL o da altre società controllate dalla Provincia dal 1988 ad oggi.

Per ogni incarico si richiede:

  1.  la data di inizio e fine dell’incarico
  2. lo scopo dell’incarico
  3. il compenso
  4. le modalità e i tempi di pagamento di detto compenso”

Firmato Consiglieri

Riccardo Dello Sbarba
Hans Heiss

Bolzano, 11 aprile 2013

 

Author: admin

Sostegno della prima
Famiglia: così, la
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO